archivio2018

Higuain superstar, mai così bene al primo anno

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan
E' un momento speciale per Gonzalo Higuain, che ieri ha segnato la sua prima doppietta in rossonero. L'argentino non è al top della forma

Edoardo Lavezzari

Ieri è arrivata la prima doppietta in rossonero per , che in un colpo solo ha festeggiato la vittoria contro il Chievo e la quinta partita consecutiva (quattro in campionato e uno in Europa League). Difficile pensare a un inizio di stagione migliore per il "Pipita" che nelle prime cinque di campionato ha segnato 4 reti, a cui si devono aggiungere i 2 gol realizzati in Europa League. "La Gazzetta dello Sport" di questa mattina riporta questi numeri e sottolinea come mai alla sua prima stagione l'argentino aveva fatto tanto bene. Al Napoli i gol, a parità di partite, furono 3, mentre alla prima stagione con la maglia della Juventus furono 4 in campionato, come quest'anno, ma in Europa nelle prime due partite riuscì a segnare solamente un gol, contro i due segnati con la maglia del Milan.

E guardando al passato, non si può non fare il paragone con quanto fatto l'anno scorso da Nikola Kalinic, che in tutta la stagione arrivò a quota sei reti, traguardo raggiunto da Higuain al 7 di ottobre. Per quanto riguarda, infine, il paragone con gli ex compagni di squadra della Juventus Higuain può sorridere di nuovo: Mandzukic, Dybala e soprattutto Cristiano Ronaldo sono fermi a quota 4. .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di