archivio2018

Gazzetta – Milan al TAS: adesso gioca Elliott

Milan Sampdoria
Domani il verdetto del TAS di Losanna, quindi nascerà il nuovo Milan del fondo Elliott Management Corporation: ci sarà anche Franck Tuil

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione societaria in casa Milan spiegando come questi siano giorni cruciali per , quello del fondo Elliott Management Corporation, che ha rilevato il club di Via Aldo Rossi dopo il default del precedente proprietario, Yonghong Li.

Domani mattina, intanto, di Losanna per l'udienza dinanzi gli arbitri di Losanna: vi si recherà con la stessa 'formazione' vista a Nyon, presso la Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di Calcio UEFA (CFCB), ovvero con l'amministratore delegato Marco Fassone, la responsabile finanziaria Valentina Montanari ed i suoi legali, gli avvocati Roberto Cappelli ed Andrea Aiello.

La novità, secondo l'edizione odierna della 'rosea', sarà rappresentata , che, per conto del fondo Elliott, rilascerà una dichiarazione alla Corte. Arbitro scelto dal Milan per la 'battaglia' dinanzi il TAS sarà l'ex giudice svizzero Pierre Müller, avvocato esperto in questioni economiche, mentre la controparte, cioè la UEFA, sarà rappresentata da Mark Howell, per anni avvocato del sindacato dei calciatori inglesi.

Ulrich Haas sarà il Presidente della Corte: tedesco nato in Svizzera, professore all'Università di Zurigo, respinse il ricorso di Valentino Rossi sulla penalità subita al Gran Premio di Sepang (Malesia) dopo lo scontro con Marc Márquez. Il Milan discuterà le proprie ragioni al mattino e, quindi, nel pomeriggio, ci sarà la sentenza. Le cui motivazioni complete, positive o negative che saranno, verranno rese note soltanto nei giorni successivi. Elliott, intanto, si prepara a rifare da capo la dirigenza rossonera: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di