Futuro di San Siro, Sala rilancia: “Il Meazza unico stadio”

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non vorrebbe vedere accantonare lo storico stadio di ‘San Siro’ per la costruzione di nuovi, futuristici impianti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e tifoso dell’Inter, è tornato a bocciare l’idea di un nuovo stadio per il calcio meneghino. “Sono negativo sulla possibilità di costruire un altro impianto – ha detto ieri a ‘Sky Sport’ Sala, le cui dichiarazioni sono state riprese oggi dal quotidiano ‘Libero’ -: penso che le squadre non vogliano affrontare un investimento così. San Siro per me, e per i milanesi, è uno stadio bellissimo”.

“Ci penserei bene prima di perdere il Meazza – ha proseguito Sala a pochi giorni dal derby di Milano -, è uno stadio classificato come tra i cinque più famosi al mondo. Anche se è vero che non è molto adatto a funzioni commerciali e di hospitality. Credo ci sia il consenso delle due società sul fatto di rimanere, ma la condizione essenziale è che si sdoppi un po’ la zona ospitalità. Creando due ingressi, due aree diverse, raddoppiando spogliatoi e sale stampa. Gli spazi ci sono – ha concluso il Sindaco di Milano -, bisogna metterci solo un po’ di soldi ma sono decisamente di meno rispetto la costruzione di un nuovo impianto”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, senza Romagnoli sono dolori

Calciomercato – Milan, idea Jovetic: a gennaio si tratta

Verso il derby: Milan, difesa senza pace. Gómez perde l’aereo

Cessione Milan – Closing il 13 dicembre. Non ci sarà un Presidente?

Locatelli: “Io e Donnarumma 10 anni al Milan. Derby? Dobbiamo fare la partita”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy