Fiorentina, ecco Saponara: “Qui la vera grande occasione della mia vita”

Riccardo Saponara, ex calciatore del Milan, è passato in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina: ieri le sue prime dichiarazioni ‘in viola’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Saponara, trequartista classe 1991, in prestito dall’Empoli: l’ex rossonero, che indosserà la maglia numero 21, è stato preso in prestito oneroso (1 milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni da esercitare, però, entro il 30 giugno 2018. Il Milan, da accordi presi con l’Empoli all’epoca del passaggio di Saponara in azzurro, incasserà il 30% sull’eccedenza del ricavato della cessione rispetto ai 4,5 milioni incassati a suo tempo dall’Empoli.

Questa è la vera grande occasione della mia carriera. Al Milan fu un’esperienza formativa, ma ero molto giovane. Adesso sono pronto davvero – ha detto Saponara, le cui dichiarazioni sono state riprese oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Sono entusiasta per la possibilità di giocare in una grandissima squadra ed ho colto al volo questa occasione. Grazie a tutti, all’Empoli ed alla Fiorentina. Credo di rendere al massimo da trequartista, spesso giochiamo con due mezze punte e lì mi trovo benissimo. Nuovi compagni? Ammiro da sempre Borja Valero, ma veder giocare dal vivo Federico Chiesa mi ha impressionato. Voglio sfruttare al massimo ogni momento ed il mio sogno è arrivare in Nazionale. Sarri? E’ stato il primo allenatore ad aver capito il mio potenziale”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Il Milan punta su Ocampos, ma quanti fallimenti argentini in rossonero

Le dichiarazioni di Adriano Galliani sul mercato del Milan

Ocampos: “Sogno un gol al debutto”. Oggi a Milanello per i test atletici

Milan già proiettato al mercato estivo: Keita primo obiettivo

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy