Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Europa League, verso Milan-Arsenal: in campo ci sarà la squadra ‘tipo’

Patrick Cutrone, attaccante del Milan (credits: GETTY images)

Giovedì il Milan sarà atteso dalla gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League: contro i 'Gunners' conferma per l'undici ormai titolare

Daniele Triolo

"La morte di Davide Astori ha lasciato tutti attoniti e senza fiato anche in casa Milan, società nella quale il capitano viola si era formato dal 2001 al 2006: in particolare, Ignazio Abate e Luca Antonelli, che con lui avevano condiviso il percorso nelle giovanili, erano i più scossi del gruppo di Gennaro Gattuso.

"Purtroppo, però, si dovrà andare avanti ed il Milan, rinviato il derby di ieri sera, avrà bisogno di ritrovare la concentrazione in vista della gara di giovedì 8 marzo, alle ore 19:00, allo stadio di San Siro contro l'Arsenal, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Verso le ore 11:30, questa mattina, i rossoneri torneranno ad allenarsi a Milanello per preparare l'attesa sfida, e, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', Gattuso avrebbe in mente di confermare l'undici ormai definibile 'titolare'.

"Quello che, in pratica, sarebbe sceso in campo nella stracittadina. Davanti a Gianluigi Donnarumma, dunque, una difesa a quattro composta da Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodríguez; centrocampo a tre con Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. In avanti, insieme a Jesús Suso e Hakan Çalhanoğlu, dovrebbe esserci ancora Patrick Cutrone. Nikola Kalinić, infatti, dovrebbe ritrovare un posto dal 1' in occasione della trasferta di 'Marassi' contro il Genoa.

"Per Milan-Arsenal, ha evidenziato il quotidiano torinese, lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro sarà gremito, ma difficilmente si arriverà ai 70mila spettatori perché i tifosi inglesi, in rotta con la squadra di Arsene Wenger e stanchi del periodo nero che affligge i 'Gunners' (6 sconfitte nelle ultime 8 gare), non riempiranno i 5mila posti a loro riservati.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso