archivio2018

Europa League – Milan, il gioco si fa duro: è uscito l’Arsenal

Sorteggio Ottavi Europa League, Milan-Arsenal, @acmilan
L'urna di Nyon non è stata molto benevola per i rossoneri che, in Europa League, dovranno giocarsi gli ottavi di finale contro la squadra di Arsene Wenger

Daniele Triolo

Ieri, a Nyon (Svizzera), si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, competizione che vede ancora in corsa due squadre italiane, Milan e Lazio, dopo l'eliminazione nel turno precedente di Napoli ed Atalanta. Eric Abidal, ex difensore di Monaco, Barcellona e Olympique Lione, ha sorteggiato subito la Lazio, a cui è toccata la Dynamo Kyiv; il Milan, al contrario, è stata la penultima squadra ad uscire dall'urna; ai rossoneri di Gennaro Gattuso è capitata una delle avversarie più temibili rimaste in corsa, .

Tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina, naturalmente, hanno dedicato ampio spazio ai sorteggi di Europa League e, in particolare, all'accoppiamento del Milan con i 'Gunners'. Per il 'Corriere dello Sport – Stadio', il Milan si trova di fronte “ad un bivio”: la doppia sfida contro i londinesi, infatti, potrebbe far svoltare in via definitiva, in un senso o in un altro, la stagione per la squadra di Gennaro Gattuso. 'Tuttosport' è ancora più incisivo, allorché spiega come d'ora in avanti, per il Milan, il gioco si faccia “duro”: l'Arsenal, infatti, vive una situazione molto simile a quella del Milan, al sesto posto in Premier League e distanziato 8 punti dal quarto posto. Per Laurent Koscielny e compagni, così come per i rossoneri, vincere l'Europa League appare l'unica strada plausibile per conquistare un posto nella prossima Champions League.

La partita di andata si giocherà allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro ; la gara di ritorno, al contrario, si disputerà all'Emirates Stadium di Londra con inizio alle ore 21:05. I , come comunicato dal Milan, saranno in vendita da martedì prossimo in prelazione per gli abbonati e, successivamente, da venerdì 2 marzo, in vendita libera per chiunque voglia riempire lo stadio per un appuntamento che, in casa rossonera, ricorda molto le notti di Champions League di non molti anni orsono.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android