archivio2017

Europa League, André Silva e Cutrone guidano il baby Milan

L'esultanza di Cutrone e André Silva Milan
Il Milan giocherà questa sera contro il Rijeka e Gattuso punta su André Silva e Cutrone: chance importante per i due attaccanti, alla prima con il tecnico

Salvatore Cantone

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, questa sera il Milan giocherà contro il Rijeka alle ore 19, e Gattuso si affiderà alla coppia d'attacco composta da André Silva e Patrick Cutrone. I due centravanti, alla prima con il nuovo tecnico, sperano di poter cambiare le gerarchie che sono rimaste le stesse di Vincenzo Montella: Kalinic in campionato, l'italiano e il portoghese in Europa League. I due bomber guideranno un Milan molto giovane, che vedrà protagonisti Zanellato, Calabria e Locatelli.

LOCATELLI - Occasione d'oro per Manuel Locatelli, che in questa stagione sta giocando molto poco rispetto alle aspettative, considerando che l'anno scorso è stato uno dei protagonisti principali. Le sue parole in conferenza stampa: " “Sono tranquillissimo, ho fatto una grande annata l’anno scorso, ero contento. Quest’anno ho avuto i miei spazi, sto giocando di meno, ma non vuol dire che sto andando male. Sono contento di quello che sto facendo, gioco in prima squadra al Milan a 20 anni. Mi piacerebbe giocare, ma dipende da come mi alleno e la decisione è del mister. Mi auguro che arrivino tempi migliori, darò tutto quello che ho".

MOTIVAZIONI - Insomma, nonostante la partita non conti nulla dal punto di vista del risultato, per tanti giocatori rossoneri il match di questa sera sarà molto importante: Cutrone e Locatelli vogliono dimostrare il proprio valore, cercando di guadagnarsi più spazio, mentre André Silva, ancora a secco in campionato, cercherà di difendere il trono di capocannoniere della competizione. Vedremo questa sera come andrà, ma i numeri sono a favore dei due giovani centravanti: nelle dieci gare stagionali in cui hanno condiviso il campo, hanno messo a segno sei reti (tre a testa) in 436 minuti. Non male per i due bomber... di coppa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

 

tutte le notizie di