È di nuovo Donnarumma vs Milik, provaci ancora Gigio

I due numeri 99 di nuovo contro dopo il miracolo dello scorso anno a San Siro. La sfida si rinnova, con Donnarumma che però non ha mai vinto al San Paolo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Era il 15 aprile scorso. Il Milan lottava per un posto in Europa, mentre il Napoli sognava lo Scudetto. A San Siro tra rossoneri e partenopei è finita 0-0 e sullo zero degli ospiti c’è la manona di Gianluigi Donnarumma che al 93′ ha compiuto una prodezza su Arkadiusz Milik, negandogli un gol praticamente certo. Sabato i due si affronteranno di nuovo e probabilmente entrambi ripenseranno a quel momento quando si incroceranno. Ormai tra i due c’è un conto aperto e Milik farà di tutto per “punire” Gigio.

Quella parata è costata due punti alla squadra di Maurizio Sarri, fermando in maniera decisiva probabilmente la corsa del Napoli verso lo Scudetto. Tanta delusione per gli azzurri, mentre il Milan si riscoprì di nuovo in gradi di fermare una corazzata come quella partenopea. E gran parte del merito, scrive il Corriere dello Sport, è stato proprio di Donnarumma.

Quel Napoli, però, era una squadra arrivata un po’ scarica alle ultime battute del campionato. Anche Milik non era al top. Tutt’altro discorso invece per sabato. Il polacco è in grande forma e ha già debuttato con un gol in campionato contro la Lazio. Carlo Ancelotti punta molto su di lui e Milik è convinto di poter reggere la pressione ed essere decisivo. Le sue doti lo rendono imprevedibile e potrebbe avere qualche difficoltà anche Gigio che ad aprile ha previsto perfettamente la sua conclusione.

La stagione di Gigio, a parte quella parata, non è stata particolarmente esaltante. Era iniziata tra mille difficoltà e mille dubbi. Ora però Donnarumma ha voglia di riscattarsi e quindi inaugurare il nuovo campionato senza errori. Anche perché stavolta c’è anche un po’ di concorrenza, visto che in panchina scalpita Pepe Reina (i due si divideranno così le partite). Al San Paolo il 99 rossonero non ha mai vinto. C’è la voglia di riprendere da uno dei punti più alti della sua carriera: quella parata su Milik, lasciandosi alle spalle gli errori della finale di Coppa Italia. Quella sera, Gigio ha raggiunto anche le 100 presenze a soli 19 anni e 49 giorni. Forse un segno del destino…

Sabato la sfida si ripresenterà. Donnarumma per ottenere la prima vittoria da avversario “in casa”, Milik per dare continuità dopo il gol alla Lazio. I due 99 sono di nuovo contro. Chi vincerà questa volta? Occhio a Milik, che già due anni fa ha punito il Milan…

++ Guarda Gratis NAPOLI-MILAN: prova per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy