Allegri vuole ripartire al massimo. Come scrive Andrea Ramazzotti sulla Gazzetta dello Sport,Max ha anticipato di qualche giorno il via prima del suo ritorno a Milanello, che era previsto il 9 luglio. Adesso i test saranno il 7 con il primissimo allenamento già in programma, anticipato però da due giorni (4-5 luglio) per ritrovarsi tutti al centro sportivo del Diavolo. L'idea di Allegri è di viaggiare al ritmo di due sedute d'allenamento al giorno (una al mattino ed una al pomeriggio), cosa che dovrebbe protrarsi anche in autunno mentre le altre squadre saranno già impegnate in altre competizioni.


RASSEGNA STAMPA
Doppie sedute e raduno anticipato: Allegri vuole un Milan subito in forma
Chi ha giocato con le Nazionali farà un leggero ritardo, ma riuscirà comunque ad aggregarsi al gruppo per partire il 19 alla volta della tournée in Asia e Australia. Prima però ad attendere il Milan ci sono due settimane piene di lavoro. Proprio in questo periodo dovrebbe venir fissata un'amichevole in vista del primo test e vero proprio contro l'Arsenal a Singapore, il 23 luglio.
LEGGI ANCHE
Sarà fondamentale comunque resettare tutto rispetto alla passata stagione. Massima attenzione agli orari, al peso e alle regole di spogliatoio. Ai giocatori è già stato mandato un programma da seguire durante queste vacanze, in modo da avere una condizione fisica super in vista del raduno. L'obiettivo, al momento, è qualificarsi per la Champions League ed è già il momento di porre qualche base per riuscirci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.