Donnarumma diviso tra mercato e banchi di scuola

Il portiere del Milan Gigio Donnarumma in questi giorni sta sostenendo gli esami di maturità: “Era teso e nervoso come i suoi compagni”

di Giovanni Calenda

Gigio Donnarumma: da portiere a ragioniere il passo è breve. Anche se portiere lo è già da tanto, e anche ad alti livelli: aveva soltanto 16 anni quando ha esordito con la maglia del Milan in Serie A (25 ottobre 2015, Milan-Sassuolo 2-1). Una porta che difende da tre stagioni. Non è così scontato se pensiamo che il soggetto in questione ha svolto solo ieri la prima prova degli esami di maturità all’Istituto Enrico Fermi di Castellanza (Varese).

Ragioniere, dunque, lo diventerà. Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, l’anno scorso il ragazzo di Castellammare aveva provato a bruciare le tappe anche a scuola, facendosi inserire nella lista dei maturandi privatisti un anno prima del previsto. Ma partendo per Ibiza con la sua amata Alessia, non se ne fece nulla. Questa volta invece è apparso “visibilmente teso e nervoso esattamente come i suoi compagni”, ha raccontato Ivana Morlacchi, preside dell’Istituto.

Per il tema di italiano Donnarumma sceglie l’analisi di un testo estratto dal romanzo di Giorgio Bassani, “Il giardino dei Finzi Cortini”, che tratta della persecuzione degli ebrei in Italia durante il Ventennio. Dopo 4 ore e mezza ha consegnato carta e penna e ha commentato: “È andata bene, o almeno lo spero”. Oggi lo attende la prova di economia aziendale: “Sarà dura ma ho studiato parecchio”.

Un accenno anche al Mondiale: “Portogallo-Spagna è stata la partita più bella sinora. Ronaldo mi ha impressionato ancora una volta: che fenomeno”. All’uscita di scuola il numero 99 non ha voluto parlare di mercato ma il suo procuratore Raiola si sta muovendo su diversi fronti: clicca qui per saperne di più.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy