archivio2018

Derby: Milan beffato da Icardi, ma la sconfitta è meritata

Gennaro Gattuso, Milan, Getty Images
Un Milan mai pericoloso e fin troppo rinunciatario esce da San Siro sconfitto contro un'Inter non scintillante, ma più cinica e motivata

Edoardo Lavezzari

Anche "La Stampa" in edicola questa mattina si occupa del derby di ieri dall'Inter grazie alla rete di Mauro Icardi al 92'. Una rete che brucia e che il Milan, ma che è la logica conseguenza di una partita fin troppo rinunciataria da parte dei rossoneri, incapaci di pungere per tutto il corso del match. Secondo il quotidiano torinese quello dell'Inter è un "successo strameritato" contro e che un Gonzalo Higuin "nullo, lasciato senza munizioni".

Indicativo, in questo senso, il primo tempo con il Milan che riesce a entrare nell'area avversaria con il pallone solo una volta, record negativo in stagione. Come se non bastasse i tiri in porta, nei primi 45' minuti, dicono 4-0 per i nerazzurri e se nella ripresa la musica cambia è più che altro per il calo, evidente, dei nerazzurri, , che impegna Handanovic per la prima volta all'80', con Suso. La partita finisce con una sconfitta bruciante e che pone diversi interrogativi sul rendimento dei rossoneri dopo le pause per le Nazionali. Ieri è arrivata una sconfitta, mentre dopo la pausa di settembre tre pareggi contro Cagliari, Atalanta ed Empoli.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di