Derby, Ilario Castagner: “Chi vincerà? Inter favorita”

Derby, Ilario Castagner: “Chi vincerà? Inter favorita”

Ai microfoni del quotidiano “Avvenire”, Ilario Castagner, ex tecnico di Inter e Milan, ha rilasciato varie dichiarazioni sul derby di questa sera

di andreaantoniacomi

Ai microfoni del quotidiano “Avvenire”, Ilario Castagner, ex tecnico di Inter e Milan, ha rilasciato varie dichiarazioni sul derby: “De Boer via per incomunicabilità? Il non riuscire a parlare la ‘giusta lingua’ dei giocatori e non saper tenere relazioni comprensibili con la stampa italiana è stato sicuramente un grosso limite per l’olandese. Poi non ha avuto il tempo necessario per dimostrare le sue capacità tecniche, ma ha anche commesso degli errori. Pioli ha la fortuna di trovare degli ottimi giocatori, hanno solo bisogno di un po’ di equilibrio. Ho visto Inter-Crotone e mi sono arrabbiato: per 70 minuti i nerazzurri si sono intestarditi a fare cross per Icardi che stava lì da solo in mezzo all’area di rigore… Se De Boer avesse sfruttato meglio i centrocampisti, Geoffrey Kondogbia, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, forse avrebbe salvato il posto”.

PRONOSTICO – “L’Inter parte favorita: il nuovo allenatore in genere ottiene subito la sterzata. E poi ripeto, se il centrocampo dell’Inter comincia a funzionare allora Icardi può essere più libero di spaziare in attacco e diventa il candidato principale per la classifica capocannonieri. Milan e Inter ancora da scudetto? Ora no, ma tra un paio d’anni. A patto che i cinesi imparino a costruire le squadre a luglio e non a gennaio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Leggi tutte le nostre ultimissime

Leggi tutte le ultime sul derby di Milano

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy