CorSport – Milan ostaggio di Yonghong Li. E gli analisti UEFA spingono per esclusione dalle coppe

CorSport – Milan ostaggio di Yonghong Li. E gli analisti UEFA spingono per esclusione dalle coppe

La vicenda sta prendendo una brutta piega in casa Milan. Ma il suo Presidente ‘sfida’ la UEFA pur consapevole di sanzioni durissime per il club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha parlato della situazione societaria in casa Milan, evidenziando, senza mezzi termini, come il club rossonero sia “ostaggio del suo Presidente Yonghong Li”.

L’imprenditore cinese, infatti, starebbe continuando a “sfidare il Governo del calcio europeo, pur sapendo che non si faranno attendere sanzioni di una certa gravità”, nonostante i continui ammonimenti di Nyon, che chiedono a Yonghong Li un piano industriale concreto e duraturo.

Intanto, il quotidiano romano ha ripreso l’articolo uscito sul New York Times, secondo cui il Milan dovrà scordarsi la partecipazione alla prossima Europa League: per il ‘NYT’, gli analisti della UEFA avrebbero “raccomandato di escludere il club italiano dalle competizioni continentali” per la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario.

Per il ‘CorSport’, la decisione della Camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio UEFA sarebbe attesa per giovedì ma dovrà tenere conto anche degli ulteriori 10 milioni di euro versati da Yonghong Li per l’aumento di capitale: chissà, però, se questo basterà a convincere la UEFA che il manager cinese è l’uomo giusto al momento giusto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, i soldi di Yonghong Li stavolta arrivano da Shanghai

Milan, Yonghong Li versa altri 10 milioni: Elliott può aspettare

Milan, attesa una lettera da parte di Yonghong Li

Milan, pronto il ricorso al TAS in caso di esclusione dalle coppe

Milan, una nuova clausola può accorciare i tempi del passaggio ad Elliott

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy