CorSport – Milan, insidia Chelsea per Caldara e Higuaín

Il club londinese incontra oggi la Juventus: sul piatto, oltre all’offerta per Daniele Rugani, anche proposte per Mattia Caldara e Gonzalo Higuaín?

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha ricordato come, da ieri sera, lo yacht di Roman Abramović, patron del Chelsea, sia ormeggiato a Portofino per seguire, un po’ più da vicino, le operazioni di mercato dei ‘Blues’ in Italia, affidate a Marina Granovskaia, fidatissima collaboratrice del milionario russo.

Il Chelsea, di recente affidato alla conduzione tecnica di Maurizio Sarri, vuole infatti fare ‘spesa’ nel nostro campionato ed oggi, a Nizza, incontrerà la dirigenza della Juventus per presentare l’offerta ufficiale per Daniele Rugani, difensore classe 1994, che l’ex allenatore del Napoli vorrebbe portare a Stamford Bridge: sul piatto, per il club bianconero, ben 55 milioni di euro.

Ma non è tutto: i londinesi, infatti, qualora non si chiudesse per l’ex empolese, potrebbero andare su Mattia Caldara, difensore al centro di una trattativa di mercato con il Milan per uno scambio con Leonardo Bonucci. E non va dimenticata la situazione del ‘Pipita’, Gonzalo Higuaín, il quale dovrà presentarsi ad allenarsi con la Juventus entro il 30 luglio ma che, tecnicamente, è ritenuto un esubero a Torino dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Secondo il quotidiano romano, il Chelsea potrebbe chiedere alla Juventus uno sconto per portare la coppia Rugani-Higuaín a Londra: della situazione del ‘Pipita’ i due club ne hanno parlato già spesso, ma adesso è il momento di passare alla fase operativa. Altrimenti, il Milan si infilerebbe lesto nella trattativa per regalare il bomber argentino a Gennaro Gattuso: ecco com’è stata impostata l’operazione tra Juventus e Milan per Higuaín.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy