CorSport – Milan, Donnarumma-Reina: un problema tecnico e economico

Il duello tra Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina porta problemi sia dal punto di vista economico che tecnico: starà a Leonardo risolvere la questione

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan ieri sera è partito alla volta degli Stati Uniti – passando per Parigi -, pronto per svolgere al meglio la tournée americana che lo vedrà impegnato in 3 partite della ICC 2018. Sul volo c’erano 3 portieri rossoneri: il neoarrivato Pepe Reina – che si è aggregato ieri alla squadra – e i due fratelli Donnarumma. Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, il monte ingaggi degli estremi difensori del Milan ammonta attualmente ai 20 milioni lordi in un anno. Cifra astronomica che i rossoneri non possono assolutamente permettersi.

Il problema economico, poi, si porta dietro anche quello tecnico. Perché se è vero che la concorrenza aiuta e che a luglio sono tutti disponibili a lavorare in silenzio, nel corso della stagione i mugugni e le lamentele possono emergere. Ecco perché starà a Leonardo – o chi per lui – risolvere la grana portieri in casa Milan, cercando di cedere uno tra Donnarumma e Reina.

Risulta difficile il secondo, appena arrivato, sebbene Sarri potrebbe richiederlo al posto di Courtois, destinato al Real Madrid. Più facile che sia il classe ’99 a lasciare, ma per l’offerta giusta. Su di lui ci sono sempre il PSG, su cui Leonardo potrebbe trovare una via preferenziale visti i suoi rapporti col club francese, e proprio il Chelsea con cui il Milan potrebbe intavolare uno scambio per Alvaro Morata. Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime trattative di mercato in casa Milan, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy