CorSport – Bonucci al passo d’addio: al PSG per 35 milioni

Per il Corriere dello Sport Leonardo Bonucci al PSG sarà la prima trattativa di cui si dovrà occupare Leonardo: cedere il capitano per migliorare il Diavolo

di Alessio Roccio, @Roccio92

Le voci che vogliono Leonardo Bonucci sempre più lontano dai rossoneri si fanno insistenti ogni giorno che passa. Il capitano del Milan è partito questa mattina insieme ai compagni alla volta degli Stati Uniti dall’aeroporto di Parigi, dove ieri i rossoneri hanno fatto scalo. Come riporta questa mattina il ‘Corriere dello Sport’, tuttavia, la permanenza in terra americana del difensore ex Juventus potrebbe non durare l’intera tournée.

La trattativa con i francesi del PSG si fa sempre più interessante e il nuovo direttore dell’area tecnica Leonardo potrebbe favorirne il trasferimento visti i buoni rapporti con Nasser Al-Khelaifi, il numero uno dei transalpini. Il costo dell’operazione non può partire da meno di 35 milioni, per non creare una minusvalenza nelle casse rossonere dopo aver speso 42 milioni un anno fa.

Un rapporto quello tra Bonucci e il Milan che è stato difficile fin dall’inizio, dalle prestazioni poco convincenti alla scelta di affidargli la fascia da capitano non gradita da tutti i tifosi. La conferma di un ambientamento faticoso alla nuova realtà è stata anche la scelta della sua famiglia – la moglie con i due figli – di tornare a vivere a Torino dopo pochi mesi dal suo arrivo a Milano.

Insomma, salvo clamorosi colpi di scena Bonucci saluterà il Milan dopo una sola stagione – come confermato dalle parole di Gennaro Gattuso venerdì pomeriggio -, ma l’importante sarà riuscire a sfruttare la sua cessione per migliorare il Diavolo. Per rimanere aggiornato su tutte le ultime trattative di mercato in casa Milan, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy