Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Corsa Scudetto, ecco come le regioni si dividono fra Milan ed Inter

MILAN, ITALY - APRIL 19: Davide Calabria of AC Milan is tackled by Hakan Calhanoglu of FC Internazionale during the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)

La corsa Scudetto fra Milan ed Inter non coinvolgerà soltanto Milano e la Lombardia, ma anche tutto il resto dell'Italia: ecco i dati

Matteo Mosconi

Non sarà soltanto tutta Milano a seguire la domenica sportiva più attesa degli ultimi anni, quella in cui sapremo chi fra Milan ed Inter festeggerà lo Scudetto.

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sono tantissimi Milan Club ed Inter Club sparsi per tutto lo stivale pronti a soffrire e poi, nel caso, a gioire o a disperarsi per i propri colori.

A livello numerico, gli Inter Club superano decisamente i Milan Club: in Italia sono infatti 755 i club dedicati ai colori nerazzurri, "soltanto", si fa per dire, 557 quelli dedicati ai rossoneri.

A livello regionale, però, la differenza non è poi così netta: 11 regioni a sostegno della truppa di SimoneInzaghi, 9 quelle a supporto di StefanoPioli. Esattamente due regioni di differenza, così come sono due i punti di vantaggio dei rossoneri in campionato.

Più si scende nel Sud Italia, maggiore è il numero di Inter Club che si trovano: fra Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia, i nerazzurri si impongono 197 a 104. In Emilia, però, dove si giocherà Sassuolo-Milan, il risultato dice 27 a 25 per i rossoneri. Insomma, una sfida che non coinvolge soltanto Milano e la Lombardia, ma tutto il panorama calcistico italiano. Milan, le top news di oggi: idea inglese sulla trequarti, Origi c'è.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di