Conti, svolta dietro l’angolo: Milan prossimo al suo annuncio

Andrea Conti si avvicina a grandi passi verso il Milan: lunedì atto finale sulla vicenda, il giorno successivo, forse, l’ufficialità dell’operazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Siamo ad un passo dalla fumata bianca per l’arrivo di Andrea Conti, 23enne laterale destro dell’Atalanta e della Nazionale italiana, in maglia rossonera. Il sospirato ‘sì’ del patron orobico, Antonio Percassi, sarebbe dovuto arrivare ieri, ma, come sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il rinvio è arrivato per una questione meramente tecnica.

Balla ancora un milione di euro tra le parti, e tale somma verrà appianata lunedì, quando la dirigenza atalantina rivedrà Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, per concludere l’affare, che dovrebbe andare in porto a queste condizioni: 25 milioni di euro alla società nerazzurra, più bonus o, eventualmente, una contropartita tecnica, individuata nel centrocampista Matteo Pessina qualora il Milan riesca a recedere dall’impegno preso in precedenza con il Sassuolo, o nel difensore Gian Filippo Felicioli.

Nell’operazione non rientrerà il 30% dei diritti della futura rivendita del cartellino di Andrea Petagna, ‘credito’ che il Milan vanta nei confronti dell’Atalanta. Così facendo, si arriverà a quella valutazione di 28 milioni fissata dalla Dea per privarsi di Conti. Occhio, però, alla formula del trasferimento: per la ‘rosea’, l’Atalanta insisterà per la cessione a titolo definitivo, mentre il Milan potrebbe provare, fino all’ultimo, a puntare sul prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Lunedì, comunque, ci sarà l’atto finale della vicenda. Il giocatore, già allertato per le visite mediche, potrebbe essere annunciato già martedì, il giorno prima del raduno del Milan a Milanello.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Conti: “Il Milan è un sogno”

Conti, toglietemi tutto ma non il Milan

Ag. Conti: “Spero che la trattativa si concluda presto”

5 cose che non sai su Andrea Conti

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy