Conti, il prossimo sei tu: Lapadula la carta per sbloccare l’affare

Conti, il prossimo sei tu: Lapadula la carta per sbloccare l’affare

Andrea Conti, laterale destro dell’Atalanta, in cima alla lista rossonera per rinforzare la difesa: la Dea vuole 30 milioni, ma l’operazione si farà

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Chiusi Mateo Musacchio, Franck Kessie, Ricardo Rodríguez ed in via di definizione André Silva, il Milan punta dritto su Andrea Conti, laterale destro classe 1994 dell’Atalanta, quale quinto colpo del suo scoppiettante mese di calciomercato. Secondo quanto riportato oggi da ‘Tuttosport’ e ‘Corriere dello Sport – Stadio’, questa sarà una settimana decisiva per prelevare il giocatore dal club nerazzurro.

La vicenda ormai è chiara: il Milan ha chiuso l’accordo con Mario Giuffredi, agente di Conti, per un contratto di cinque anni a 2 milioni netti a stagione. Il giocatore è entusiasta di vestire i colori rossoneri. L’Atalanta, però, si è un po’ irrigidita, per vari motivi: primo, ha già ceduto Kessie e non vuole dare l’impressione di smobilitare con un’Europa League, brillantemente conquistata, tutta da giocare; secondo, non ha gradito il fatto che Massimiliano Mirabelli abbia direttamente interagito con l’agente, bypassando, di fatto, il club orobico; terzo, valuta Conti almeno 30 milioni. Cifra che il Milan, al momento, non intende pagare.

Per ‘Tuttosport’, il Milan avrebbe intenzione di offrire alla società del Presidente Antonio Percassi un assegno di 23-24 milioni di euro oppure, in alternativa, una cifra intorno ai 20 con l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione. Il nome di Gianluca Lapadula, per il ‘CorSport’, sembrerebbe essere la giusta chiave di volta per un felice esito della trattativa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

5 cose che non sai di Andrea Conti

PM – Conti, il Milan pronto ad offrire Paletta più 23 milioni di euro

Ag. Conti: “Pace con l’Atalanta, attendono l’offerta del Milan”

Agente Conti: “Avevamo avvisato Sartori. Deluso da Percassi”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook///Twitter///Instagram///Google Plus///Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy