Il giornalista Paolo Condò, attraverso le pagine del Corriere della Sera, ha dedicato il suo editoriale alla conferenza stampa di presentazione tenuta da Massimiliano Allegri a Milanello.Ecco, di seguito, le sue parole:


Ultim'ora
RASSEGNA STAMPA
Condò: “Tornare al Milan è un atto di coraggio per Allegri”
Condò: "La vera missione di Allegri è essere competitivi a Marzo"
—"È ovvio che il ritorno in Champions sia l’obiettivo minimo dichiarabile, non occorre una proprietà di fondi per reputare indispensabili i denari connessi", scrive Condo riguardo i futuri obiettivi dei rossoneri, che aggiunge: "La vera missione che il tecnico si è assegnato, piuttosto, è quella competitività a marzo che qualche mese fa fu l’ultimo campo base del Napoli prima della scalata allo scudetto".
LEGGI ANCHE
Sulla scelta del Milan di puntare su Allegri: "Allegri venne annunciato dal Milan il 30 maggio: quel giorno De Laurentiis non aveva ancora in tasca la conferma di Conte e per Marotta era la vigilia della finale senza certezze sul futuro di Inzaghi. E dunque Max — che certo non immaginava cosa sarebbe successo di lì a poco in Nazionale, altrimenti chissà — avrebbe potuto temporeggiare in attesa che si liberasse una delle due panchine meglio munite della serie A. Non l’ha fatto, a conferma della sua indole conservatrice: tornare al Milan è un atto di coraggio perché l’altro ritorno, quello alla Juve, non è andato granché bene".
La parentesi Juventus in conferenza: "È stato impeccabile nel risparmiarsi una battuta che certamente aveva sulla punta della lingua. Niente parole, bastano i fatti. Se il mercato verrà completato, ne arriveranno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.