archivio2016

Cessione Milan tra elezioni e reale composizione della cordata cinese

Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan
Si procede verso la cessione del Milan ai cinesi: Silvio Berlusconi, però, attende l'esito delle elezioni e tutti i nomi degli imprenditori

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, ad Arcore, il in merito la possibile cessione della maggioranza del Milan alla cordata cinese che sta trattando in esclusiva da oltre 15 giorni l'acquisto del 70% delle quote del club ha dato esito positivo: , con Berlusconi che ha dato il suo via libera ad accelerare .

Tempi, che, però, in corso, che vedono Berlusconi impegnato, come leader del partito di Forza Italia, in molti Comuni d'Italia, su tutti Milano. Ad esempio, ha riportato questa mattina 'La Repubblica', dopo aver dato per assodato che i soldi ci sono, . È un tema molto sensibile soprattutto in questa fase di campagna elettorale: l’argomento può essere maneggiato pubblicamente dal Presidente rossonero per allontanare l’idea, nella gente, di un abbandono totale del Milan. In questo modo Berlusconi, per un periodo transitorio di 2-3 anni, può dimostrare attenzione alla società anche a vendita quasi avvenuta.

Intanto, in casa Milan si attende sempre di conoscere tutti in questa maxi-operazione per il passaggio di proprietà del club di Via Aldo Rossi: secondo 'La Repubblica', dei 7-8 imprenditori che ne farebbero parte, i nomi citati finora (Evergrande, Alibaba, Baidu) , ma con società controllate in percentuali più piccole. Quello che conta, però, per Berlusconi è che, alle spalle della cordata cinese, ci siano realtà significative del sistema economico di Pechino: lo stesso Presidente, ieri, aveva dichiarato di essere ottimista perché la trattativa si sta svolgendo con “”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di