archivio2016

Cessione Milan, Robin Li ed Evergrande nella cordata

Robin Li, uno degli imprenditori cinesi che vuole il Milan (fonte foto www.makemefeed.com)
La trattativa per la cessione del Milan è entrata nella fase decisiva: nel fondo dei cinesi anche Robin Li ed il gruppo immobiliare Evergrande

Daniele Triolo

Con l'inizio del mese di giugno, dalla Fininvest alla cordata di imprenditori cinesi è entrata nella sua fase cruciale: dopo il vertice tenutosi martedì pomeriggio ad Arcore, con i figli ed i vertici dell'azienda, il Presidente sia della solidità economica degli imprenditori asiatici sia della loro serietà nel rilevare il Milan per investire e rilanciare la squadra ai più alti livelli in Italia e nel mondo. Secondo le informazioni in possesso de 'Il Giornale', ad acquisire la maggioranza del club di Via Aldo Rossi sarà un fondo di investimento con dotazione economica da 1 miliardo di euro, formato da grandi investitori del calibro di ed i soci del gruppo .

Robin Li, classe 1968, : il suo impero economico si basa, principalmente, su Baidu, motore di ricerca cinese da lui fondato. Ma l'imprenditore cinese ha anche altre importanti attività: 'Il Giornale' ricorda come sia proprietario dell'azienda 'green' Hanergy, che commercializza pannelli solari, e di società che effettuano consegna alimentare a domicilio, nonché di attività per l'acquisto online di spettacoli cinematografici e teatrali. Evergrande, invece, è una conglomerata attiva in diversi settori quali quello immobiliare, finanziario, assicurativo, bancario, turistico ed alimentare. Evergrande, d'altronde, è già attivo nel mondo del calcio, essendo comproprietario del Guangzhou (l'altro 50% è di ). Dietro Evergrande, ha concluso 'Il Giornale', ci sono alcuni grandi milionari asiatici: il Presidente Xu Jiayin, ma anche il magnate di Hong Kong Cheng Yu-Tung .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di