Cessione Milan, oggi l’accordo per la proroga del closing

E’ attesa in giornata una comunicazione, da parte di Fininvest e Sino-Europe Sports, sullo slittamento del closing per la cessione del Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, sarà ufficializzato oggi, con un comunicato da parte di Fininvest e ‘Sino-Europe Sports’, l’accordo per lo slittamento del closing dell’operazione di cessione del 99,93% del Milan ai cinesi, inizialmente fissato per il prossimo 13 dicembre, e di conseguenza, della volontà di concludere l’affare entro il 28 febbraio. Meglio se prima.

Mancano ancora, come ormai noto, le autorizzazioni del Governo cinese per l’esportazione di capitali in Italia, anche se sembra che si sia arrivati all’ultimo step. Per ottenere questa proroga, ‘Sino-Europe Sports’ verserà altri 100 milioni nelle casse di Fininvest, per un totale di 200 già depositati sul conto dell’azienda di Via Paleocapa, entro il 12 dicembre. A questo punto, l’assemblea dei soci del Milan, convocata per il 13 dicembre appositamente in vista del closing, avrebbe perso un po’ di interesse, poiché non si prevedono avvicendamenti di consiglieri ma soltanto la ratifica del la presidenza di Silvio Berlusconi fino ad operazione conclusa.

Il calciomercato invernale, la cui finestra per i trasferimenti sarà dal 3 al 31 gennaio 2017, sarà dunque gestito da Adriano Galliani, amministratore delegato tuttora in carica, con Marco Fassone, consulente di ‘Sino-Europe Sports’, e futuro successore del dirigente brianzolo in società: quest’ultimo, si limiterà ad approvare, o a bloccare, le mosse di Galliani in una sessione di trattative che si preannuncia, come accaduto la scorsa estate, all’insegna dell’autofinanziamento e senza alcun fondo aggiuntivo né da parte di Fininvest né, tanto meno, da parte di SES.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SONDAGGIO PM – Bacca o Lapadula: il Milan su chi deve puntare? VOTATE

Leggi tutte le nostre news sulla cessione del Milan

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy