news milan

Cessione Milan, oggi Galatioto vede Fininvest

Salvatore 'Sal' Galatioto (credits: gazzetta.it)

Salvatore 'Sal' Galatioto è arrivato ieri in Italia: da oggi seguirà in prima persona la trattativa per il passaggio di proprietà del Milan ai cinesi

Daniele Triolo

"

"Cessione Milan, si entra nella fase cruciale. Ieri verso le ore 12:30, come ricordato quest'oggi da 'La Gazzetta dello Sport', Salvatore 'Sal' Galatioto, l'advisor italo-americano della cordata cinese intenzionata ad acquisire la maggioranza del club rossonero, è giunto a Milano Malpensa, rimandando, però, l'inizio dei lavori con i manager di Fininvest (l'amministratore delegato Pasquale Cannatelli, il direttore generale Danilo Pellegrino ed il direttore business Alessandro Franzosi) ad oggi: Galatioto ha incontrato però il suo braccio destro nella trattativa, Nicholas Gancikoff, e si è poi intrattenuto con gli uomini Fininvest per circa un quarto d'ora per un colloquio informale.

"Da questa mattina, ha sottolineato la 'rosea', le parti saranno al lavoro fino a giovedì per trovare l'accordo preliminare da sottoporre al Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, che dovrà dare l'ok una volta ristabilitosi dopo la degenza post-ospedaliera (ecco perché la 'deadline' della trattativa è stata prorogata al 30 giugno). Il gruppo cinese rileverebbe il 70% del club di Via Aldo Rossi per 500 milioni, e, secondo le intenzioni, investirebbe nel potenziamento della squadra almeno 400 milioni spalmati su più anni: per concedere il suo benestare, Berlusconi vuole vederci chiaro. Vuole investimenti ingenti, ed ha chiesto ai suoi tecnici di stabilire penali in caso di inadempienze dei cinesi. Dovrà anche essere decifrato, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', il ruolo di Berlusconi nella governance del futuro Milan e la durata dell'incarico di Presidente onorario. Venerdì Galatioto farà rotta verso Londra, dove incontrerà gli istituti di credito che dovranno fornire le garanzie bancarie da mostrare ai vertici milanisti.

"

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso