Centrocampo: Biglia in, Montolivo out? Il punto

Lucas Biglia potrebbe essere il colpo rossonero della seconda decade di giugno. Ed il capitano Riccardo Montolivo comincia ad interrogarsi sul futuro

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Milan scatenato sul mercato. Se quella in corso è la settimana che porterà ufficialmente in rossonero Ricardo Rodríguez, la prossima, secondo il ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola sarà quella dedicata all’acquisto di Lucas Biglia dalla Lazio.

Il 31enne regista argentino, difatti, avrebbe già detto sì alla proposta di contratto avanzatagli dalla società di Via Aldo Rossi: accordo fino al 30 giugno 2020 con ingaggio annuale di circa 2,5 milioni netti l’anno più 500mila euro di bonus al raggiungimento delle 25 presenze stagionali. ‘Calciomercato.com’, poi, parla addirittura di un triennale da 3,5 milioni più 500mila di bonus. L’ex Anderlecht, per questo motivo, ha rifiutato l’offerta di rinnovo presentatagli dalla Lazio, forse più consistente in termini di stipendio netto e di durata del contratto.

Il Presidente biancoceleste, Claudio Lotito, ha confermato, implicitamente, come Biglia abbia deciso di andare via dalla Capitale a margine dell’evento ‘Di padre in figlio’, quando, sollecitato da una tifosa a trattenere l’argentino a Roma, ha sottolineato ironico: “Più di offrirgli il rinnovo a certe cifre non posso fare, non posso mica inchiodarlo…”. Quello di Biglia, per il quale si lavora (sempre secondo ‘Calciomercato.com’, sulla base di 22 milioni più 3 di bonus per il costo del cartellino, anche se si cerca un ulteriore sconto) sarà il secondo intervento a centrocampo del Milan dopo l’acquisto, già ufficializzato, dell’ex atalantino Franck Kessie.

Ecco perché, secondo il ‘CorSera’, si starebbe smuovendo anche qualcosa sul fronte uscite. Addirittura il capitano, Riccardo Montolivo, starebbe pensando di trovarsi un’altra sistemazione poiché avrebbe capito che, con l’arrivo di Biglia, per lui gli spazi nell’undici titolare del Milan sarebbero fortemente ridotti. Per ‘Caravaggio’, dunque, un dubbio amletico: salpare verso altri lidi o vivere una stagione da possibile riserva di lusso?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

S. Inzaghi su Biglia: “Ci sono trattative in corso: decisione in tempi brevi”

Badelj può andare alla Lazio con Biglia al Milan

Milan, esperienza, forza e qualità con Kessie e Biglia

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy