Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

I legali di Cardinale rispondono a Blue Skye: “Elliott non ha quote”

Cardinale: 'LaCardinale AC Milan (getty images)voriamo senza sosta. Non fatevi ingannare dalle faccende sportive' (getty images)
Continua la questione Blue Skye-RebBird riguardante la cessione del Milan: ecco la risposta dei legali di Gerry Cardinale

Emiliano Guadagnoli

Il Corriere della Sera riporta le parole dei legali di Gerry Cardinale che commentano così il nuovo capitolo della saga Blue Skye - Elliot.

"Si tratta di una moltitudine ingiustificata di iniziative giudiziarie dalla natura temeraria e pretestuosa con una spregiudicata finalità emulativa macroscopicamente diretta ad ottenere vantaggi economici ulteriori e non dovuti".

Continua: "Contestualmente alla liberazione del pegno da parte di Redblack sulle azioni dell’ Ac Milan, Rossoneri ha disposto la continuazione del pegno a favore della Redblack sulla totalità dei proventi della vendita. Sono ora oggetto del pegno 1) Un importo in contanti di circa 600 milioni versato sul conto bancario della Rossoneri (pegno regolato dal diritto lussemburghese); 2) Notes (strumenti finanziari di debito, ndr) per l’importo nominale di circa 560 milioni emesse dall’acquirente in forza del vendor loan stipulato con la Rossoneri (pegno regolato dal diritto olandese)".

Sulla partecipazione di Ellitt con RedBird: "Contrariamente a quanto asserito da Blue Skye, il gruppo Elliott non ha mantenuto in AC Milan alcuna partecipazione di minoranza. Con l’atto notarile, infatti, è stato confermato che il 31 agosto 2022 RedBird, tramite ACM Bidco, ha acquistato tutte le azioni che Rossoneri deteneva in AC Milan. A seguito di detta cessione, quindi è venuta meno qualsiasi partecipazione del Gruppo Elliott nell’AC Milan. Davvero non si comprende quale asserito 'mistero' sarebbe collegato all’operazione in questione". Rinnovo Leao, dal Milan una proposta a sorpresa. Le ultime

tutte le notizie di