Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calendario Milan: mal di big risolto, ma occhio alle piccole | Serie A News

L'esultanza del Milan per la vittoria nel derby di Milano contro l'Inter (Getty Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il Milan di Stefano Pioli non soffre più complessi di inferiorità con le grandi: anzi, le batte spesso. Perde però punti altrove

Daniele Triolo

Milan, il calendario (complicato) del mese di gennaio

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il Milan di Stefano Pioli ha concluso il 2020 da capolista del campionato di Serie A con 34 punti, a +1 sull'Inter. Più in generale, i rossoneri hanno totalizzato 79 punti nell'intero anno solare, affermandosi come la squadra migliore del massimo torneo italiano.

"Il primo obiettivo, dunque, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola è stato raggiunto. Ovvero, quello di dimostrare di essere competitivo. Il secondo obiettivo, quello di gennaio 2021, sarà invece quello di concludere davanti a tutti il girone d'andata del campionato. Il calendario del Milan prevede la trasferta di Benevento, quindi il big match di 'San Siro' contro la Juventus.

"A quel punto il Torino in casa, quindi la trasferta insidiosa di Cagliari e la visita dell'Atalanta a 'San Siro'. Non propriamente una passeggiata di salute. Il Diavolo, però, ha superato il 'mal di big' che ne condizionava il rendimento in passato. Rispetto a prima, infatti, ora spesso batte le grandi: 6 vittorie e 3 pareggi contro le big nel post-lockdown.

"Al contrario, la truppa di Pioli lascia qualche punto per strada contro le cosiddette piccole. È in quelle partite che i rossoneri dovranno evitare qualsiasi calo di tensione. Terzo obiettivo di gennaio? Passare il turno in Coppa Italia. Avversario sarà ancora una volta il Torino di Marco GiampaoloCalciomercato Milan - Attacco, Maldini sfida i potenti della Premier. Vai alla news >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso