Calciomercato – Milan, tutto su Vazquez: sarà lui il primo colpo

Calciomercato – Milan, tutto su Vazquez: sarà lui il primo colpo

A prescindere da chi sarà l’allenatore, Franco Vazquez sarà il primo acquisto del nuovo Milan: c’è anche l’ok di Silvio Berlusconi. C’è però l’insidia inglese

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il calciomercato del Milan, al momento, è bloccato: la fase di stallo è dovuta, principalmente, all’attesa di conoscere il futuro della società (resterà a Silvio Berlusconi o passerà in mano cinese?) ed ai problemi di salute del Presidente rossonero. L’amministratore delegato all’area sportiva del Milan, Adriano Galliani, continua però a lavorare, nell’ombra, tenendo vivi i contatti con dirigenti, procuratori e con i calciatori, con l’obiettivo di concludere le trattative una volta capito qualcosa in più sulle vicende societari del club di Via Aldo Rossi. Salvo clamorose sorprese (per esempio, l’arrivo di Frank de Boer in panchina), il Milan del 2016-2017 scenderà in campo con il 4-3-1-2 e, pertanto, il primo acquisto da effettuare sarà quello di prendere un trequartista di ruolo.

Secondo ‘Tuttosport’ questa mattina in edicola, in cima alla lista dei desideri rossoneri c’è sempre Franco Vazquez, fantasista italo-argentino del Palermo, di cui il Presidente Berlusconi è un grandissimo estimatore: per il quotidiano torinese, addirittura, prima di sottoporsi all’intervento al cuore per la sostituzione della valvola aortica, Berlusconi avrebbe dato mandato a Galliani di non farsi bruciare dalla concorrenza sul ‘Mudo’, così come accaduto la scorsa estate dalla Juventus per Paulo Dybala. Indipendentemente da chi sarà l’allenatore del Milan, quindi, Galliani farà di tutto per assicurarsi le prestazioni di Vazquez, valutato dal Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, circa 25 milioni di euro e nella cui operazione potrebbe rientrare, come contropartita tecnica per la società rosanero, anche il 18enne italo-marocchino Hachim Mastour, attualmente in prestito (biennale) al Málaga.

Per il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, però, l’insidia principale per il club rossonero potrebbe arrivare dall’Inghilterra: Vazquez, infatti, che finora ha rifiutato le proposte provenienti dalla Premier League per attendere le mosse del Milan, potrebbe, alla fine, accettare la corte del West Bromwich Albion qualora gli inglesi aumentassero la proposta economica al Palermo (la prima, di 15 milioni, è stata rispedita al mittente).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Milan, sfuma Lapadula: oggi va al Sassuolo

Calciomercato – Milan e Roma, primo round per Paredes ed El Shaarawy

Calciomercato – Suso può finire in Spagna, ecco chi lo vuole

Cessione Milan, Galatioto torna lunedì: Berlusconi convinto a vendere

Alla scoperta di de Boer, tra pressing alto e calcio offensivo

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy