"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Ieri pomeriggio, a Milanello, il Milan ha presentato ufficialmente in conferenza stampa il suo nuovo secondo portiere, Ciprian Tatarusanu. Classe 1986, Tatarusanu è giunto a titolo definitivo per 500mila euro dall'Olympique Lione. L'estremo difensore rumeno ha siglato, con il club di Via Aldo Rossi, un contratto fino al 30 giugno 2023.
news milan
Milan, ecco Tatarusanu: “Sono qui per chiudere la carriera vincendo”
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Ciprian Tatarusanu, classe 1986, è stato ufficialmente presentato ieri in conferenza stampa a Milanello. Le sue dichiarazioni
Tatarusanu: "Contento di essere stato cercato dal Milan"
"Tatarusanu ha dichiarato di essere contento: "Inevitabile quando una squadra così importante nella storia del calcio ti cerca", il commento dell'ex portiere (2014-2017) della Fiorentina, le cui dichiarazioni sono state riprese dai quotidiani sportivi in edicola questa mattina. In particolare, da 'Tuttosport'.
Tatarusanu: "Fare il secondo portiere non è facile"
"Per Tatarusanu il Milan è "una squadra che ha avuto tanti giocatori forti in passato e che continua ad averli". Motivo per cui ha "preso subito in considerazione l'idea di venire qui". Il ragazzo sa che in rossonero dovrà guardare le spalle a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma. "Solo al Lione sono stato secondo e non è facile - ha ammesso -: ti devi allenare al 100% sapendo che la domenica non sarai in campo".
Il nuovo numero 1 giocherà soprattutto in Coppa Italia
""Però a me piacciono le sfide - ha quindi aggiunto Tatarusanu -: darò sempre tutto e spero di aiutare la squadra quando avrò l'occasione di farlo". Probabilmente, sarà in Coppa Italia. "Non c'è problema - ha proseguito il nuovo numero 1 del Milan -. Sento la fiducia del club, vedo che la società vuole fare cose importanti. Sono fiducioso per i nostri obiettivi".
Tatarusanu: "Per me la Nazionale è molto importante"
"Tatarusanu, d'altronde, non è l'ultimo arrivato, bensì il titolare della Romania. "Per me la Nazionale è molto importante, ho giocato tanto e voglio fare ancora bene. Abbiamo il playoff contro l'Islanda, qui devo impegnarmi al massimo per farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà per difendere la porta".
Tatarusanu: "Al Milan per chiudere la carriera vincendo"
"Il calciatore è giunto al Milan, di fatto, per concludere la sua carriera. Magari vincendo qualcosa. "Perché no? È una grande squadra, tanti calciatori sognano questo". Cercherà di farlo con Stefano Pioli, tecnico che lo aveva allenato, sebbene per pochissimi giorni, già alla Fiorentina.
Tatarusanu parla di Pioli e Donnarumma
""Ho lavorato poco con lui a Firenze, ma quando sono arrivato qua mi ha fatto subito vedere cosa vuole dal portiere". Tra i tanti compiti di Tatarusanu, ci sarà anche quello di far crescere ancora Gigio Donnarumma. "È un portiere giovane solo per l'età. Io come portiere posso rubare da ognuno qualcosa. È un mestiere in cui si impara, ma anche in cui si ruba".
Donnarumma e Tatarusanu, due abili pararigori
"Entrambi, però, tanto Donnarumma quanto Tatarusanu, sono abili pararigori. "Gigio è molto bravo sui rigori: è alto e spinge bene. Per chi tira è molto difficile fare gol, devono tirare molto bene. Anche io sono uno che para tanti rigori. Siamo molto alti: per questo, forse, i calciatori perdono lucidità ...". LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO SUL POSSIBILE RITORNO DI TIÉMOUÉ BAKAYOKO >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA