CorSport – Milan stile Monaco: tentazione Jardim

CorSport – Milan stile Monaco: tentazione Jardim

Leonardo Jardim, allenatore portoghese ‘spinto’ da Jorge Mendes e Luis Campos, sarebbe l’uomo giusto per il nuovo progetto rossonero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione societaria del Milan, spiegando come, più che il modello Arsenal, la società rossonera potrebbe seguire, nell’immediato futuro, quello del Monaco: non potrebbe che essere così se davvero Luis Campos, talent scout portoghese oggi al Lille, ma ex monegasco, prendesse il posto di Leonardo nel management del club di Via Aldo Rossi.

È stato, infatti, proprio Luis Campos a costruire, dal 2014 al 2016, il Monaco che, nella stagione 2016-2017, ha conquistato la Ligue 1 francese ai danni del più quotato PSG con una squadra piena di giovani calciatori scovati dal lusitano in giro per il mondo e/o nelle giovanili, quali Kylian Mbappé, Bernardo Silva, Fabinho, Thomas Lemar e lo stesso Tiemoue Bakayoko, tutti scelti da Campos. In panchina, in quel Monaco, c’era Leonardo Jardim.

E proprio lui, Jardim, potrebbe essere per il ‘CorSport‘ la grande tentazione del Milan quale prossimo allenatore. Entrambi portoghesi, entrambi legati al potente agente lusitano Jorge Mendes, Campos e Jardim potrebbero ricreare, in rossonero, la magica accoppiata che potrebbe consentire al Diavolo di tornare competitivo, in tempi brevi, puntando su giocatori Under 23, dal costo contenuto, che possano diventare, sotto la loro guida, campioni di primo livello ed essere rivenduti dopo qualche anno, ‘attivando’, così, il meccanismo delle plusvalenze.

Il quotidiano romano ha ricordato, comunque, come il Milan sia vigile anche sulla situazione di Simone Inzaghi, ma Jardim, senza dubbio, è una pista da tenere d’occhio. Anche perché, sempre dietro la regia di Mendes, con Jardim in rossonero si libererebbe la panchina della squadra del Principato di Monaco per Gennaro Gattuso. Giochi di mercato, e di potere, che potranno essere svelati già tra qualche giorno. Intanto, però, può cambiare il ruolo di Paolo Maldini in società: per le ultime, continua a leggere >>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy