Calciomercato Milan – Morata l’alternativa a Higuaín: ma il prezzo …

Álvaro Morata, 26enne centravanti spagnolo del Chelsea, è la principale alternativa del Milan qualora saltasse l’arrivo di Gonzalo Higuaín

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il calciomercato estivo del Milan, in questi giorni, vive di ‘incastri’. Qualora Leonardo Bonucci dovesse tornare alla Juventus, i rossoneri potrebbero ottenere, difatti, in cambio Mattia Caldara e, eventualmente, avere l’opportunità di ottenere, a condizioni economiche vantaggiose (si parla di un prestito oneroso con diritto oppure obbligo di riscatto) il ‘Pipita’, Gonzalo Higuaín, principale obiettivo di Leonardo per rinforzare l’attacco del Diavolo.

Esiste, però, come riportano i quotidiani sportivi in edicola questa mattina, la concreta possibilità che il bomber argentino prenda la via di Londra, poiché interessa, moltissimo, al Chelsea di Maurizio Sarri, pronto a rilevarlo a titolo definitivo dalla Juventus, magari in un ‘pacchetto’ con il difensore centrale Daniele Rugani, per il quale bianconeri e ‘Blues’ avrebbero già un accordo di massima sulla base di 55 milioni di euro.

Ecco, quindi, che il Milan continua a tenere caldo un profilo alternativo a Higuaín, che sarebbe anche preferito dal fondo Elliott Management Corporation poiché più giovane e di prospettiva: si parla, ovviamente, di Álvaro Morata, centravanti spagnolo classe 1992, in forza proprio al Chelsea. E qui, infatti, proseguono gli incastri per il Milan. Se i ‘Blues’ prelevassero Higuaín al posto dei rossoneri, potrebbero lasciare campo libero a Leonardo per un’offensiva su Morata.

Al momento, però, il Chelsea per privarsi del suo attaccante, acquistato un anno fa dal Real Madrid per 65 milioni di euro più bonus, chiede non meno della stessa cifra per liberarlo per il Milan: sono già avvenuti dei contatti tra le parti ma, a quel prezzo, difficilmente si potrà chiudere per Morata. Anche perché, non va dimenticato, il Milan insegue anche dei rinforzi a centrocampo: ecco di chi si tratta …

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy