Milan, perfezionato l’acquisto di Abanda: ecco le sue caratteristiche

Milan, perfezionato l’acquisto di Abanda: ecco le sue caratteristiche

Il Milan nelle ultime ore ha perfezionato l’acquisto dal Monaco del terzino sinistro Abanda, classe 2000: scopriamo insieme le sue caratteristiche

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan così come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha perfezionato con il Monaco l’acquisto di Leroy Abanda, che nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero. Il terzino classe 2000 ha ringraziato il club attraverso un post su Instagram, il club francese, ma ora è tempo di approdare in Italia.

Ma quali sono le caratteristiche del francese? Un talento più fisico che tecnico, in questo momento della carriera. Sul tocco di palla e sulla precisione può ancora migliorare, mentre gli «strappi» in progressione sono davvero fantastici. Dal punto di vista tattico il calciatore può giocare anche in posizione più offensiva, potendo fare  l’esterno di centrocampo e garantendo così cross. Per il momento sarà aggregato in Primavera con Federico Giunti, ma a giugno si capirà se potrà fare o meno il grande salto.

INTANTO IL MILAN PENSA ANCORA UN CENTROCAMPISTA, MA LA TRATTATIVA SI E’ COMPLICATA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy