Calciomercato – Milan, Meyer aspetta soltanto un cenno

Max Meyer, centrocampista tedesco, vuole trasferirsi in Italia. Ha messo in stand-by l’Hoffenheim ed attende le mosse di mercato dei rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha fatto il punto della situazione su Maximilian Meyer, centrocampista tedesco classe 1995, che si svincolerà a parametro zero dallo Schalke 04 il prossimo 30 giugno.

Il giocatore, secondo quanto riportato dal quotidiano romano, avrebbe almeno due proposte serie: una viene dall’Hoffenheim, club di Sinsheim, che lo insegue da tempo e che da tempo avrebbe voluto chiudere per il gioiello teutonico. Poi ci sarebbero due club inglesi, intenzionati anche loro a mettere Meyer sotto contratto.

Il biondo centrocampista, però, vorrebbe, fortemente, vestire la maglia del Milan: nelle ultime ore, ha evidenziato il ‘CorSport’, ci sono stati contatti tra le parti che possono portare ad una fumata bianca. Se il Milan, dunque, avesse intenzione di fare un passo in avanti verso Meyer, lui ne farebbe due verso i rossoneri.

Per il momento, però, il Milan è in attesa: da un lato, pende sul capo rossonero, come una spada di Damocle, la sentenza UEFA che stabilirà se il Diavolo giocherà o meno l’Europa League; dall’altro, i rossoneri, prima di affondare su Meyer, dovrebbero dapprima ‘liberarsi’ di qualche esubero, quale, per esempio, Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto nel 2019.

Meyer, ha concluso il ‘CorSport’, è nato trequartista (sarebbe perfetto in un 4-2-3-1), salvo poi arretrare nel ruolo di mezzala: centrocampista moderno, universale, non ha il fisico di un Marouane Fellaini, per esempio, ma è un interprete affidabile del ruolo e di grande prospettiva. Lo ha seguito la Juventus, lo aveva quasi prenotato la Roma. Lui vuole l’Italia ed ora vuole il Milan. Il mercato comincia, dunque, ad accendersi a ‘Casa Milan’: qui tutte le ultime notizie sulle trattative rossonere.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy