Calciomercato – Milan, Mendes propone Mangala: i dettagli

Calciomercato – Milan, Mendes propone Mangala: i dettagli

Il Milan potrebbe prendere il 25enne Eliaquim Mangala dal Manchester City per rinforzare la difesa grazie all’aiuto di Jorge Mendes, suo procuratore

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Quella che sembrava essere soltanto una voce priva di fondamento, come molte ce ne sono in periodo di calciomercato, potrebbe presto concretizzarsi in una trattativa reale. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese ‘Tuttosport’, infatti, il Milan potrebbe prelevare dal Manchester City il 25enne difensore centrale Eliaquim Mangala, di nazionalità francese, in Inghilterra dal 2014 dopo l’esperienza al Porto.

L’arrivo di Mangala al Milan potrebbe divenire plausibile sfruttando il ‘binario’ aperto da Adriano Galliani con Jorge Mendes, potente procuratore portoghese, che si sta sentendo spesso con l’amministratore delegato del club rossonero nell’ultimo periodo. Alcuni giocatori nella scuderia di Mendes potrebbero essere ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto: tra questi, Mangala, escluso dalla lista Champions di Pep Guardiola per i preliminari dei ‘Citizens’ contro la Steaua Bucarest. Mendes avrebbe tutto l’interesse di far giocare Mangala in una società amica, come il Milan, e, ha ribadito ‘Tuttosport’, il rapporto che si è creato con Galliani è importante.

Il Manchester City vorrebbe, naturalmente, monetizzare dalla cessione di Mangala, costato ben 40 milioni di euro appena due estati fa, ma averlo messo ai margini del progetto tecnico, di fatto, facilita i club interessati ad avanzare semplici richiesti di prestito con diritto di riscatto. Uniche due note ‘stonate’ della possibile operazione Mangala-Milan? L’ingaggio del francese (4 milioni annui), ed il suo piede naturale, il sinistro, esattamente come Alessio Romagnoli, colonna difensiva del Milan di Vincenzo Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bentancur, sempre più Milan: le ultime

Suso resta: respinta la proposta del Celta. Honda in attesa

Calciomercato – Milan, Montella insiste: vuole Cuadrado

Calciomercato – Milan, ‘no’ al Napoli per De Sciglio

Milan, nome nuovo per la mediana: Adrien Silva dello Sporting Lisbona

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy