Milan-Ibrahimovic, ritorno vicino: ma i rossoneri aspettano la sentenza UEFA

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic sono sempre più vicini al ritorno: l’accordo di 6 mesi con opzione di rinnovo c’è, ma i rossoneri attendono l’UEFA

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il ritorno a Milano di Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino. I rapporti tra il Milan e il procuratore dell’attaccante svedese Mino Raiola sono tornati a splendere dopo il periodo buio con Mirabelli e Fassone, tanto che nelle scorse ora l’agente italo-olandese ha incontrato Leonardo e Maldini. Un colloquio proficuo, di cui si è discusso anche del rinnovo di contratto di Ignazio Abate, scudiero e amico di Zlatan.

L’attaccante dei Los Angeles Galaxy vorrebbe fin da subito un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2020, ma il Milan non può garantirglielo. O meglio non vuole. I rossoneri propongono 6 mesi con opzione di rinnovo, qualora Ibra dimostri di essere ancora al top della condizione, che ovviamente a 37 anni non può più essere quella di una volta. Soprattutto se si pensa al bruttissimo infortunio che ha vissuto col Manchester United due stagioni passate.

Ibra potrebbe percepire al Milan 2 milioni di euro fino a giugno, per poi rimpinguare il proprio ingaggio in caso, appunto, di rinnovo (5 a stagione). Il Milan, tuttavia, deve aspettare la sentenza della UEFA che arriverà presumibilmente a inizio dicembre. Quel giorno i rossoneri sapranno se avranno sanzioni anche dal punto di vista di ingaggi e tetti salariali. Il Milan potrebbe, comunque, prendere Ibra senza schierarlo in Europa League, sempre che Gattuso e squadra si qualifichino alla seconda fase.

L’arrivo di Ibra permetterebbe ai rossoneri di avere un leader in rosa e tanto carisma nello spogliatoio, esperienza e qualità al servizio dei compagni. Cutrone e Higuain potrebbero giovarne, sollecitati dalla concorrenza e dal possibile turnover.

CHI HA DETTO NO ALL’ARRIVO DI IBRA E’ COSTACURTA: PER SAPERE PERCHE’ NON E’ FAVOREVOLE, CONTINUA A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy