Calciomercato Milan – Ibrahimovic, ritorno sempre più probabile: le ultime

Zlatan Ibrahimovic, attaccante dei Los Angeles Galaxy, sta pensando seriamente di trasferirsi al Milan, anche se i rossoneri devono far i conti con l’Uefa

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ibrahimovic-Milan. L’ipotesi ritorno si fa sempre più realistica. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un continuo scambio di sms tra l’attaccante svedese e il club rossonero, con Zlatan che si starebbe stancato di giocare nei Los Angeles Galaxy è pià in generale della Mls. La sua vita calcistica e non è in Europa e dunque è pronto a rivestire la maglia rossonera.

CONTI – E’ ovvio però che bisogna prima fare un po’ di conti, visto che all’orizzonte c’è il settlement agreement del Fair Play Finanziario. Il Milan ha già speso 40 milioni di euro per Paqueta, e di conseguenza deve stare molto attento alle uscite, anche se Ibrahimovic rispetto al brasiliano costerebbe molto meno: negli States ha uno stipendio da 1,5 milioni di euro e con gli sponsor non supera il tetto dei 4 milioni netti. Tra l’altro anche la sua compagna Helena vedrebbe di buon occhio un ritorno a Milano, e in passato ha sempre sperato che il campione svedese potesse tornare in Italia.

RAIOLA – Rispetto al passato, i rapporti tra Mino Raiola e la società sono ottimi, tanto è vero che si sta trattando non solo il ritorno di Zlatan, ma anche il rinnovo di Bonaventura. Paradossalmente più la squadra confermerà di essere pronta per qualificarsi in Champions League, e più è probabile che Elliott faccia un ulteriore sforzo economico: il passaggio al 4-4-2 di fatto rende necessario l’acquisto di un altro attaccante, e l’ingresso di Ibrahimovic rappresenterebbe l’uomo in più per rincorrere con convinzione l’obiettivo del quarto posto in classifica. Vedremo cosa succederà, ma tutti i segnali sono positivi: il ritorno di Zlatan diventa sempre più concreto.

LEONARDO E MALDINI, PERO’, DEVO GESTIRE ANCHE IL PROBLEMA RELATIVO ALLA CLAUSOLA RESCISSORIA DI SUSO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy