Milan, missione mercato: i giocatori nel mirino di Leonardo e Maldini

Milan, missione mercato: i giocatori nel mirino di Leonardo e Maldini

Leonardo e Paolo Maldini, approfittando della pausa dei campionati per le Nazionali, hanno spedito gli scout del Milan in giro per il mondo: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, parlando di Milan, ha sottolineato come, approfittando della pausa dei campionati per gli impegni delle squadre Nazionali, il club rossonero abbia spedito i suoi scout di mercato in giro per il mondo per osservare, da vicino, i potenziali obiettivi per la prossima stagione.

Presumibilmente gli osservatori del Milan saranno prima ad Oporto e poi a Praga, dove il Brasile giocherà le sue partite amichevoli contro Panama e Repubblica Ceca. Un’occasione, certamente, per salutare Lucas Paqueta, convocato dal C.T. verdeoro Tite, ma anche e soprattutto per visionare Everton, esterno offensivo di proprietà del Gremio, che sarebbe il primo obiettivo nel ruolo di Leonardo (in particolare) e Paolo Maldini per l’estate di mercato. Alternative, Allan Saint-Maximin del Nizza e Gerard Deulofeu del Watford.

Sotto stretta osservazione da parte del club rossonero ci sarebbero, poi, anche Dani Olmo, esterno offensivo spagnolo, e i centrocampisti Amer Gojak (bosniaco), Ivan Sunijc e Nikola Moro (croati): tutti di proprietà della Dinamo Zagabria. D’altronde, è il centrocampo il settore dove il Diavolo avrà bisogno di maggiore ‘restyling‘: con l’ingresso in Champions League, ed i conseguenti 50 milioni nelle casse del Milan, potrebbe essere innanzitutto riscattato Tiemoue Bakayoko dal Chelsea.

Quindi, in un settore che perderà Riccardo Montolivo, Jose Mauri ed Andrea Bertolacci, tutti in scadenza di contratto, andranno effettuati altri innesti: piacciono sempre, nella fattispecie, secondo ‘Tuttosport‘, Stefano Sensi ed Alfred Duncan (Sassuolo), nonché Amadou Diawara (Napoli). Occhio, però, anche al nome di Jordan Veretout della Fiorentina, profilo che piace da tempo in Via Aldo Rossi: sempre in casa viola potrebbe essere poi fatto un altro tentativo per Cristiano Biraghi, terzino sinistro anche della Nazionale Italiana, di attitudine nettamente più offensiva rispetto a Ricardo Rodriguez. Entrambi sono assistiti da Mario Giuffredi, che cura anche gli interessi di Andrea Conti.

Il mercato rossonero, però, ha specificato il quotidiano torinese, dovrebbe registrare anche qualche uscita: può partire Jesus Suso, che ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro nel suo contratto. Il Milan vorrebbe toglierla, ma il primo incontro con il suo agente, Alessandro Lucci, non ha soddisfatto pienamente le parti. Altro giocatore in bilico, poi, sarebbe Franck Kessie: cercato da club inglesi e cinesi, Leonardo e Maldini non rifiuterebbero a prescindere delle offerte per lui. Potrebbe andare via dopo appena un anno anche Diego Laxalt, mentre appare in alto mare la trattativa per il rinnovo di contratto di Cristian Zapata. Inoltre, può andare via anche un top player: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy