Calciomercato Milan – Higuain-Chelsea: tutti gli ostacoli della trattativa

Calciomercato Milan – Higuain-Chelsea: tutti gli ostacoli della trattativa

Gonzalo Higuain è sempre al centro delle voci di mercato che lo vogliono al Chelsea da gennaio: la trattativa però non è facile. Ecco tutti gli ostacoli

di Alessio Roccio, @Roccio92

Gonzalo Higuain è sempre al centro delle voci di mercato che lo vogliono al Chelsea da gennaio: la trattativa però non è facile. Sono molto, infatti, gli ostacoli che si frappongono nella strada che porterebbe il Pipita a riabbracciare Maurizio Sarri.

Innanzitutto, come scrive questa mattina il ‘Corriere dello Sport’, ci sono 3 squadre coinvolte, il che non facilita per niente. Il Milan lo cederà solo se avrà in mano un sostituto all’altezza, la Juventus accetterà solamente se rientrerà della spesa investita nel 2016. Poi c’è il capitolo Chelsea, che non fa storicamente contratti pluriennali a calciatori over 30 (31 nel caso di Higuain).

C’è anche l’aspetto economico. I Blues non sono andati in Champions due volte negli ultimi 3 anni, il che ha pesato molto nel bilancio. Sono in arrivo i contratti importanti di Hazard e Hudson-Odoi e ha appena speso 64 milioni per Pulisic, che arriverà a giugno. Inevitabile che per i 45 milioni chiesti dalla Juve, gli inglesi chiederanno un sostanzioso sconto.

LEONARDO HA UFFICIALMENTE CHIESTO AL GENOA KRYSZTOF PIATEK: SARA’ LUI L’EREDE DI HIGUAIN? CONTINUA A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy