news milan

Tuttosport – Milan, effetto Gazidis: Giampaolo allena una squadra baby

Ivan Gazidis AD Milan
Si sta realizzando la strategia tracciata da Ivan Gazidis, A.D. del Milan, per la squadra rossonera: un gruppo di giovani forti, di talento e di prospettiva

Daniele Triolo

CALCIOMERCATO MILAN - Come evidenziato dal quotidiano torinese 'Tuttosport' oggi in edicola, con la collaborazione del direttore tecnico Paolo Maldini, del Chief Football Officer Zvonimir Boban e del direttore sportivo Frederic Massara, si sta realizzando la strategia tracciata per il Milan dall'amministratore delegato Ivan Gazidis.

Quel progetto che, lo scorso gennaio, lo aveva fatto andare in rotta di collisione con il brasiliano Leonardo, pronto a prendere gli ultratrentenni Cesc Fàbregas e Zlatan Ibrahimovic e poi costretto a 'ripiegare', per così dire, su Krzysztof Piatek, classe 1995. Gazidis, infatti, a fine maggio espose la nuova linea del club di Via Aldo Rossi, ovvero acquistare giocatori giovani, ma di qualità, che possano crescere al Milan e divenire l'orgoglio dei tifosi.

"Non compreremo talenti per poi rivenderli - aveva anche aggiunto Gazidis -, ma perché rimangano e facciano la storia del Milan del presente e del futuro. La nostra strategia non è investire in top player, o in giocatori che lo siano già stati. Vogliamo che lo diventino con la nostra maglia". Da qui, l'arrivo di Theo Hernández, classe 1997; Rade Krunic, 1993; Rafael Leao, 1999; Ismael Bennacer, 1997; Léo Duarte, 1996.

Certo, bisognerà vedere, per esempio, se Duarte e Bennacer possono rubare da subito il posto da titolare ai veterani Mateo Musacchio, classe 1990, e Lucas Biglia, 1986; vero è, però, che il Milan potrebbe essere uno dei primi esempi, in Italia, di top club dall'età media giovanissima. Fin qui, l'età media potenziale della squadra capitanata da Alessio Romagnoli, classe 1995, è di 22 anni! Se le scommesse, poi, si rivelassero vincenti, per il Milan di Gazidis potrebbero aprirsi grandi scenari.

In prospettiva, per altro, potrebbero tutti vedere aumentare il proprio valore e, qualora, in futuro, il Diavolo decidesse anche di rivenderne qualcuno, magari in presenza di offerte irrinunciabili per fare plusvalenza, non potrebbe che beneficiarne il bilancio della società. Si va verso un bel Milan Under 25, con un mix tra giovanissimi che sono già certezze, quali Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, lo stesso Romagnoli, Lucas Paqueta e Piatek, e tra talenti tutti da scoprire. A Marco Giampaolo il compito di far decollare i rossoneri. Intanto, emergono novità sul futuro di Donnarumma: continua a leggere >>>

SEGUICI SU ///  ///  /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di