Calciomercato – Milan, ecco la strategia per arrivare a Morata

Secondo il “Corriere dello Sport” il Milan avrebbe studiato la strategia per arrivare ad Alvaro Morata, centravanti del Chelsea e ex giocatore della Juve

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, il Milan sarebbe fortemente interessato ad Alvaro Morata, centravanti del Chelsea e ex giocatore di Real Madrid e Juventus. Lo spagnolo ha vissuto una stagione tutt’altro che esaltante con Antonio Conte, ma nonostante questo, l’attaccante ha realizzato quindici reti tra Premier League e coppe, sintomo del fatto che il suo rendimento in termini di gol è sempre positivo.

SORPASSO ALLA JUVE – Stando alle ultime indiscrezioni, il club rossonero sarebbe pronto a sorpassare la Juventus nell’acquistare Morata, visto che Gattuso gli avrebbe garantito la centralità assoluta nel progetto rossonero. La squadra ha bisogno di un attaccante importante, in grado di realizzare 20-25 gol a stagione, ed è per questo che lo spagnolo può essere l’acquisto giusto, considerando anche il fatto che le sue medie realizzative sono state sempre alte, anche quando ha giocato di meno.

STRATEGIA – Ma quale sarebbe la strategia adottata dal Milan? L’ipotesi più probabile è che vengano concretizzate alcune cessioni: in primis quella di Gianluigi Donnarumma, che è seguito in maniera sempre più insistente dal Liverpool, ma non escludere anche la cessione di Suso, che consentirebbe di avere quel tesoretto necessario per arrivare a Morata. Infine, bisogna anche considerare il fatto che è uno tra Kalinic e André Silva è di troppo, a maggior ragione se arriverà un nuovo centravanti: per questo motivo, il Milan spera di vendere a uno dei due a delle cifre convenienti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan all’attacco: obiettivi Morata e Callejon

Calciomercato, Morata resta un obiettivo nonostante l’Uefa

Milan, Depay e Fellaini disposti a venire anche senza Europa

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy