Milan, Sensi il profilo più gradito per sostituire Biglia

Stefano Sensi, 23enne centrocampista del Sassuolo, sarebbe il nome in cima alla lista di Leonardo per vestire a gennaio la maglia rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Visti i lunghi stop per Lucas Biglia (4 mesi) e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura (che dovrà operarsi, stagione compromessa), il Milan, nella prossima sessione invernale di calciomercato, a gennaio, si attiverà per reperire un centrocampista o due per rinforzare la mediana di Gennaro Gattuso.

Secondo l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Giornale’, il profilo più gradito, al momento, per rimpiazzare l’argentino Biglia nel ruolo di regista, sembra essere quello di Stefano Sensi, classe 1995, di proprietà del Sassuolo e recentemente convocato nella Nazionale Italiana da Roberto Mancini.

Sensi, che il Milan segue già dai tempi in cui indossava la maglia del Cesena, per rapporto qualità-prezzo potrebbe fare al caso di un Milan che dovrà sottostare ai rigidi parametri UEFA in materia di Fair Play Finanziario (FFP). Il suo costo non è elevatissimo, potrebbe muoversi eventualmente in un’operazione di prestito con diritto o obbligo di riscatto e, soprattutto, è già rodato a buon livello nel campionato italiano.

Particolare, questo, da non sottovalutare per una squadra che punta alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League e che, pertanto, non potrebbe permettersi di ‘perdere tempo’ per l’ambientamento, in mezzo al campo, di un altro giocatore oltre a quello già messo in preventivo di Lucas Paquetá, in arrivo dal Flamengo per 35 milioni di euro.

Sensi, inoltre, è gestito da Giuseppe Riso, procuratore che, dalle parti di Via Aldo Rossi, vanta ottimi uffici. Per ‘Il Giornale’, comunque, non sarebbero da escludere neanche nomi a sorpresa dell’ultima ora.

PER UNA CARRELLATA DI TUTTI I NOMI SEGUITI DAL MILAN PER IL CENTROCAMPO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy