Calciomercato Milan – Chelsea pronto all’offerta per Reina

Continua a crescere l’interesse dei Blues per arrivare a Pepe Reina del Milan: Maurizio Sarri lo vuole al Chelsea per gestire i movimenti della difesa

di Alessio Roccio, @Roccio92

Pepe Reina al Chelsea ormai non è più una suggestione. Il fatto che sia appena arrivato al Milan – contratto depositato il 16 marzo e ufficializzato il 2 luglio – non impedisce all’estremo difensore spagnolo di poter prendere un’altra strada prima della chiusura del calciomercato (17 agosto). Maurizio Sarri, come scrive ‘Tuttosport’, pare aver scelto proprio Reina come sostituto del partente Thibaut Courtois.

I due si conoscono molto bene e il tecnico toscano lo avrebbe indicato perché conosce già al meglio i meccanismi difensivi – alla base del gioco di Sarri – e da poterli così insegnare ai compagni. Il Milan da parte sua è consapevole che non può avere in rosa 3 portieri dal monte ingaggi di 20 milioni lordi a stagione e dovrà, dunque, liberarsi di uno tra Reina e Gianluigi Donnarumma. Per Gigio, tuttavia, al momento faticano ad arrivare offerte di spessore, mentre per lo spagnolo i ‘Blues’ fanno sul serio.

I rossoneri, poi, non dovrebbero nemmeno andare alla ricerca di un secondo, visto il rientro dal prestito di Gabriel dopo la bella annata con l’Empoli. Rimani aggiornato su tutte le ultime trattative di mercato in casa rossonera: clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy