Calciomercato Milan – Bonucci al PSG? Ecco cosa ne pensano i quotidiani sportivi

In questi giorni potrebbe concretizzarsi la cessione di Leonardo Bonucci, capitano del Milan, al PSG: l’opinione dei colleghi della carta stampata

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Leonardo Bonucci, prelevato appena un anno fa dalla Juventus per 42 milioni di euro e messo sotto contratto per 5 anni con uno stipendio, record per le casse rossonere, di 8 milioni netti a stagione, potrebbe già lasciare il Milan. È questo, infatti, il sentore, piuttosto diffuso, delle ultime ore secondo gli addetti ai lavori.

Chiaramente, sui quotidiani, sportivi e non, in edicola questa mattina, la questione di una sua possibile cessione al PSG, club che avrebbe manifestato maggiore interesse nel 31enne capitano rossonero, tiene banco: analizziamo, dunque, insieme, cosa riportano i principali giornali sportivi sul caso.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Due giorni fa, ha sottolineato la ‘rosea’, a Parigi, c’è stato un colloquio informale tra Alessandro Lucci, agente di Bonucci, e Henrique Antero, direttore sportivo del PSG. Si è discusso del futuro del numero 19 rossonero, che il club campione di Francia vorrebbe acquistare. Prima, però, l’opinione de ‘La Gazzetta dello Sport’, occorrerà parlarne con il Milan, che sembrerebbe aperta all’ascolto di un’eventuale proposta parigina a patto, però, che si realizzino due premesse: che sia Bonucci ad esprimere il desiderio di andare via e che il PSG avanzi un’offerta soddisfacente. Per la ‘rosea’, il Milan chiederà almeno 32 milioni di euro, cifra minima per non incorrere in una minusvalenza, ma l’impressione è che sotto i 40 milioni di euro Bonucci non parta.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO – Per il quotidiano romano, la trattativa sarebbe praticamente in dirittura d’arrivo. Lucci ed Antero, nel loro summit parigino, avrebbero già trovato un’intesa sullo stipendio di Bonucci con il PSG (10 milioni l’anno più bonus, 2 milioni in più di quanto prende ora al Milan) e sulla durata del suo contratto: un’offerta importante, ‘arricchita’ dalla possibilità di disputare la Champions League per provare a vincerla, oltre, naturalmente, alla quasi certezza di vincere la Ligue 1. Motivo per cui, secondo il ‘CorSport’, Bonucci si sarebbe già convinto a dire di sì al PSG e starebbe già valutando con la famiglia il trasferimento all’estero. Secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, per Bonucci il Milan chiederà non meno di 35 milioni di euro per evitare minusvalenze.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese ha analizzato la vicenda dal punto di vista delle ambizioni di Bonucci che, un anno fa, aveva lasciato la Juventus e scelto il progetto Milan perché avrebbe voluto essere la stella di una squadra che puntava a tornare tra le grandi d’Italia e d’Europa. A distanza di un anno, però, tutto è cambiato: l’entusiasmo ha lasciato spazio ad una situazione societaria precaria e Bonucci, non più giovanissimo, bramerebbe dalla voglia di giocare in Champions League per provare a vincerla e sapere di piacere al Manchester United ed al PSG sarebbe un richiamo che non passerebbe inosservato. Per ‘Tuttosport’, Lucci ed Antero, nel loro incontro, non avrebbero avuto problemi a definire un’intesa di base sull’eventuale ingaggio di Bonucci a Parigi, ma non si sa, per ora, quanto il PSG potrà esporsi economicamente per il cartellino visto che la sua situazione con la UEFA è stata rinviata alla Camera giudicante. Il Milan, per non fare minusvalenza, deve incassare almeno 32 milioni ma, da quanto filtrerebbe da ambiti vicino la società, sembra che il Milan chieda non meno di 50 milioni di euro e lo lascerebbe andare via soltanto se fosse lui a chiederlo. Cosa, finora, non avvenuta perché il capitano aspetterebbe l’esito del ricorso del club al TAS e l’insediamento del nuovo CdA e management (sabato) per capire che piega prenderà la stagione del Milan. A proposito di TAS: ecco su cosa punterà oggi la difesa del Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy