Calciomercato Milan – A centrocampo attenzione a Denis Suarez: ai margini nel Barcellona

Il Milan valuta diversi profili a centrocampo: il preferito è Paredes, mentre la suggestione può essere Denis Suarez del Barcellona

di Alessio Roccio, @Roccio92

In casa Milan si aspetta con ansia la sentenza UEFA relativa al triennio 2014-17 in cui i rossoneri hanno registrato dei preoccupanti rossi di bilancio. Le sanzioni arriveranno a inizio dicembre e potrebbero limitare e non poco anche le mosse di Leonardo sul mercato. Il dirigente brasiliano sta comunque già lavorando in ottica gennaio e oltre ai nomi per la difesa e a quelli per l’attacco studia diversi profili anche per quanto riguarda la mediana.

PAREDES, IL SOGNO – In cima alla lista dei desideri rimane Leandro Paredes dello Zenit di San Pietroburgo. Il 24enne argentino sarebbe perfetto per età e soluzioni tattiche, sia per il presente – infortunio di Biglia – che per il futuro. Ma lo Zenit, primo in classifica in Russia, difficilmente si libererà a gennaio di un titolare. Il cartellino – come ricorda il ‘Corriere dello Sport’ – è valutato non meno di 30 milioni. L’operazione è, dunque, complicata.

I PARAMETRI ZERO – Opzioni per giugno rimangono coloro che tra pochi mesi rimarranno senza squadra. Rabiot, Ramsey e Fabregas, infatti, da gennaio saranno liberi di firmare a parametro zero per la loro futura squadra. Il gallese tra i 3 rimane quello in vantaggio.

SUGGESTIONE SUAREZ – L’opzione che stuzzica la fantasia in casa rossonera è Denis Suarez del Barcellona, ai margini della rosa blaugrana. Il centrocampista ha, infatti, giocato solo in Coppa del Re e fatica a trovare spazio con Valverde. L’operazione potrebbe essere un prestito secco, il che avvantaggerebbe entrambe le parti, visto che gli spagnoli vorrebbero rilanciare il ragazzo. Il ricordo dell’impatto che ebbe lo scorso anno Rafinha all’Inter potrebbe spingere i blaugrana ad accettare.

LEONARDO FA I NOMI IN VISTA DI GENNAIO, IN ATTESA DELLA SENTENZA UEFA: PER SAPERNE DI PIU’, CONTINUATE A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy