Calciomercato – Con i cinesi arriva Lukaku

I cinesi vogliono costruire un grande Milan e puntano solo a top player. Il primo della lista potrebbe essere Lukaku, giovane attaccante belga.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Romelu Lukaku Belgio

I cinesi fanno sul serio. Vogliono il Milan e stanno cercando di convincere in tutti i modi Silvio Berlusconi. L’ultima mossa è stata quellla di alzare la quota da acquistare all’80% e dunque alzare il cash da versare subito nelle casse dell’attuale Presidente. Questa soluzione è stata discussa negli ultimi due giorni da Fininvest e gli advisor cinesi. La restante quota sarà prelevata nel giro di qualche anno. Il contratto dovrebbe essere stilato entro il 30 giugno, poi sarà sottoposto a Berlusconi, scrive il Corriere dello Sport, e infine ci dovrebbe essere la firma. I cinesi vorrebbero attuare il passaggio di consegna il 7 luglio, giorno del raduno.

Un altro segnale di quanto forte sia la volontà di aggiudicarsi il Milan deriva dal fatto che i cinesi sono pronti ad accontentare Berlusconi: metteranno per iscritto l’impegno a investire 100 milioni all’anno sul mercato, per i prossimi quattro anni. L’obiettivo è di rifare un grande Milan. Per questo potrebbe essere subito acquistato un top player. Non è stato particolarmente gradito l’ingaggio di Gianluca Lapadula, considerato di medio livello. Un motivo in più per portare, d’ora in poi, solo grandi campioni a Milanello. Il primo potrebbe essere Romelu Lukaku, stella belga di soli 23 anni. Il suo agente, Mino Raiola, ha detto che, al momento, in Serie A nessuno può permetterselo, ma che le cose cambierebbero con un passaggio di proprietà in casa Milan, che diverrebbero gli unici a poter provare a portarlo in Italia. Il costo dell’attaccante è di circa 50 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan, i cinesi trattano l’80% per affascinare Silvio

Mercato, l’alternativa a Vazquez è Saponara

Mercato, Immobile o Pavoletti il nuovo attaccante del Milan

Milan, tre firme in una settimana decisiva per il futuro

Calciomercato – Milan, si spera ancora per Ibrahimovic

Cessione Milan, Fininvest venderà ai cinesi l’80% del club rossonero

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy