Calciomercato – Bonucci, Caldara e Higuain: che rompicapo! L’argentino sarà decisivo

Calciomercato – Bonucci, Caldara e Higuain: che rompicapo! L’argentino sarà decisivo

La maxi-operazione tra Juventus e Milan che vede coinvolti Higuain, Bonucci e Caldara è un rompicapo che al momento non trova soluzione: occhio al Pipita

di Alessio Roccio, @Roccio92

La trattativa più complessa e intrigante di tutta la sessione di calciomercato estiva in Italia – ma forse non solo – al momento risulta bloccata e , come suggerisce il ‘Corriere dello Sport’, incartata. Un’operazione difficile quella tra Juventus e Milan che vede sul piatto ben tre giocatori: Mattia Caldara, Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci. Senza contare che sullo sfondo c’è sempre il Chelsea, interessato sia al giovane difensore che all’argentino.

Una partita a scacchi che sta vivendo un momento di attesa, solo apparente. Presto tutto dovrà forzatamente sbloccarsi perché il mercato in Inghilterra chiude tra meno di 10 giorni (9 agosto), e i ‘Blues’ dovranno certamente provare l’affondo. L’incontro di ieri tra Fabio Paratici, Marina Granovskaia e Fali Ramadani non ha prodotto gli effetti desiderati dalla Juventus, vale a dire quelli di riuscire a piazzare il Pipita.

Sì, perché se il problema del Milan ora è quello di riuscire a vendere alle migliori condizioni Leonardo Bonucci – che ha richiesto decisamente la cessione e la volontà di tornare alla Juve -, anche i bianconeri hanno nell’argentino un problema non solo tecnico e di spogliatoio, ma anche economico. Sebbene, nel caso in cui i due giocatori non dovessero muoversi, il problema più imbarazzante sarebbe per i rossoneri, viste le dichiarazioni riguardanti Bonucci e la sua voglia di lasciare Milanello, anche la Juventus ci tiene affinché la trattativa vada in porto. Proprio per questo i bianconeri vogliono inserire Higuain a tutti i costi sia in uno scambio Bonucci-Caldara, sia con il Chelsea, interessato sia all’ex Atalanta che a Daniele Rugani. Il tutto, come riporta ‘Tuttosport’, che potrebbe sbloccarsi qualora il Real Madrid prendesse Edinson Cavani e il PSG si fiondasse prepotentemente sull’ex attaccante del Napoli.

La pensa diversamente ‘Repubblica’, che al contrario crede che Caldara andrà al Chelsea e Milan e Juventus chiuderanno la trattativa con lo scambio Higuain per Bonucci + 20 milioni. Denaro di cui, tuttavia, al momento Leonardo non dispone viste le difficoltà nel riuscire a piazzare sia Nikola Kalinic sia Carlos Bacca. Ore di attesa e fermento, con la consapevolezza che presto tutto dovrà sbloccarsi inesorabilmente. Rimani aggiornato su tutte le ultime trattative di mercato in casa rossonera: clicca QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy