archivio2018

Bonucci: “Pensavo ad una stagione diversa. Donnarumma diventerà un grande”

Leonardo Bonucci, capitano del Milan
Leonardo Bonucci, capitano del Milan, ha difeso il compagno di squadra al termine del match pareggiato 1-1 dai rossoneri in casa dell'Atalanta

Daniele Triolo

Con il pareggio per 1-1 conquistato allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia' contro l'Atalanta il Milan di Gennaro Gattuso ha conquistato aritmeticamente la qualificazione alla prossima Europa League. Gli ultimi 90' di campionato, però, saranno decisivi per stabilire se i rossoneri disputeranno direttamente la fase a gironi o se saranno costretti a passare dai turni preliminari.

La stagione, certamente, era partita con ben altre aspettative e, al termine del match di Bergamo, il capitano del Milan, Leonardo Bonucci, non si è nascosto: “Ad inizio anno avevo un pensiero diverso sulla stagione del Milan – ha spiegato alle televisioni il numero 19 rossonero, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola -, ma abbiamo perso punti per strada contro squadre che lottano per la salvezza. Tutto fa da insegnamento: i nostri giovani dopo questa annata saranno ancora più pronti”.

“Contro l'Atalanta si sono visti in campo gli uomini prima ancora che i calciatori”, ha proseguito il capitano che ha voluto difendere il compagno di squadra, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, apparso non impeccabile in occasione del pari orobico firmato da Andrea Masiello in pieno recupero. “Gli ho detto che alla sua età le facevo peggio di lui, quando sbagliavo cercavo di capire perché, volevo migliorarmi. Nel calcio abbiamo la possibilità di recuperare. A Bergamo ha fatto una partita buona, deve crescere, ha tante pressioni addosso ed è un peccato. Nel corso degli anni diventerà una grande portiere”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in 

Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a '', '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di