Bonucci-Milan, tutti i retroscena di una trattativa lampo

Bonucci-Milan, tutti i retroscena di una trattativa lampo

Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale Italiana, è ormai ad un passo dal vestire la maglia rossonera: tutti i retroscena di una trattativa lampo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport quest’oggi in edicola, fa il punto della situazione sulla trattativa che con ogni probabilità porterà Leonardo Bonucci a vestire la maglia del Milan, svelando alcuni retroscena. Ormai siamo all’ultima curva di un’operazione lampo, dove i la distanza tra i rossoneri e la Juventus è di soli 5 milioni di euro: si sono susseguite varie versioni, ma il club di via Aldo Rossi non ha mai pensato di inserire nella trattativa Alessio Romagnoli, considerandolo incedibile, tuttavia avrebbe inserito volentieri nell’affare Mattia De Sciglio, con l’aggiunga magari di “soli” 20 milioni di euro.

JUVENTUS – Il Milan è stato tempestivo ed efficace nel velocizzare il tutto, ma è evidente che molto è dovuto ai rapporti che si sono modificati all’interno dello spogliatoio di Massimiliano Allegri: Bonucci, dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid, ha strappato una promessa a Marotta, cioè quella di andare via qualora la soluzione fosse stata gradita a tutte le parti in causa, ed è per questo motivo che la dirigenza bianconera ha subito aperto le porte al Milan, consapevole del fatto che le richieste del club potevano essere accontentate. Detto questo, non c’è stata e non c’è nessuna intenzione di fare qualsiasi tipo sconto, anche se i maggiori rallentamenti paradossalmente si sono avuti per la valutazione di Mattia De Sciglio, che viene valutato dal club di Torino 7-8 milioni di euro, mentre Fassone e Mirabelli lo valutano 15 milioni. Per questo motivo, il Milan ha dovuto cambiare subito strategia, e la distanza ormai si è assottigliata, grazie al lavoro di Alessandro Lucci. Insomma, tutto lascia pensare che il colpo dell’estate si farà, anche perchè la signora Bonucci starebbe già cercando una casa a Milano.

TATTICA – E’ evidente che l’eventuale acquisto di Bonucci permetterebbe il passaggio al 3-5-2, con la possibilità di sfruttare Andrea Conti e Ricardo Rodriguez sulle fasce, anche se Vincenzo Montella cambierà spesso, in base alle esigenze della gara e all’avvesario. L’unico superstite della difesa, rispetto alla scorsa stagione, è quindi Alessio Romagnoli, che, come detto, è assolutamente incedibile per il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Il LIVE della trattativa tra Juventus e Milan per Leonardo Bonucci

ESCLUSIVA PM – Ag. De Sciglio: “Juventus? Eventuale trattativa slegata da Bonucci”

Baggio, Inzaghi e Pirlo: quanti affari sull’asse Torino-Milan. Tocca a Bonucci?

Bonucci verso il Milan: affare slegato (per ora) da De Sciglio

Bonucci al Milan? L’opinione degli esperti a ‘Tutti Convocati’

Il LIVE del mercato rossonero: acquisti, cessioni, obiettivi

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy