Bonucci, Donnarumma e Romagnoli: il Milan blinda i big

No al PSG per Bonucci, Donnarumma e Romagnoli saranno la spina dorsale di Milan e Nazionale. I rossoneri considerano incedibili tutti i big.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Per adesso il mercato del Milan è bloccato e quale sarà la situazione definitiva lo si saprà soltanto dopo il verdetto di Nyon. Per quanto riguarda il fronte cessioni, però, i tifosi rossoneri possono stare abbastanza tranquilli. Tutti i big sono stati ritenuti incedibili, soprattutto quelli che hanno composto il muro difensivo: Gianluigi Donnarumma, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli non partiranno. I tre saranno la colonna portante del Milan e dell’Italia. Secondo Tuttosport il mercato è lungo e può riservare sorprese, ma a oggi il Milan dovesse scegliere chi sacrificare non sceglierebbe uno di loro tre.

Basti pensare che Romagnoli, arrivato per 25 milioni tre anni fa, ha appena rinnovato il contratto fino al 2022. Accordo già trovato da tempo, prima che il numero 13 andasse in Nazionale. Su di lui c’era il forte interesse di Paris Saint-Germain e Juventus, ma il Milan ha rispedito tutto al mittente, siglando il rinnovo del difensore. Offerte sono arrivate anche per il Capitano. Prima il Manchester City, poi anche il PSG. Nessuna delle offerte è stata presa in considerazione: Leo è concentrato solo sul Milan e non ha alcuna intenzione di andare via. Parole da leader, da vero capitano. Parole che tranquillizzano i tifosi.

Tutto sereno anche per Gigio Donnarumma. Un’estate che si preannunciava rovente per ora sta filando via tiepida. Sembra aver ritrovato serenità dopo tanti problemi. Tutto lascia pensare che Donnarumma difenderà ancora la porta del Milan, a meno che non arrivino offerte davvero irresistibili da circa 60 milioni. Non sembra comunque spaventato da Pepe Reina, Gigio. Anzi, lo spagnolo potrebbe essere la chioccia ideale per farlo stare tranquillo. Dopo la tempesta, sul 99 sembra tornato un po’ di sereno. Per ora pensa solo agli esami…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy