Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan: i rossoneri vogliono eguagliare un duplice primato

In Bologna-Milan il Diavolo cerca un record in trasferta in Serie A | AC Milan News (Getty Images)

In Bologna-Milan di domani sera allo stadio 'Dall'Ara' il Diavolo di Stefano Pioli, con tre punti, può eguagliare un doppio primato. Il punto

Daniele Triolo

Domani sera, allo stadio 'Dall'Ara' si disputerà Bologna-Milan alle ore 20:45. La partita sarà valida per la 9^ giornata della Serie A 2021-2022. Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Milan, vincendo a Bologna, eguaglierebbe il proprio record da trasferta in un anno solare.

Nell'ormai lontano 1964, infatti, il Milan centrò 14 vittorie fuori casa: una in più di quelle ottenute, finora, nel 2021. Inoltre, il Diavolo di Stefano Pioli cerca anche un altro obiettivo, ovvero centrare il quinto successo consecutivo in Serie A. I rossoneri, infatti, non riescono a centrare il 'pokerissimo' (prendendo in esame lo stesso campionato) dal marzo 2019, con Gennaro Gattuso allenatore.

Bologna-Milan, l'anno passato, terminò 1-2 per i rossoneri: fu anche l'ultima partita fuori casa della squadra di Pioli come capolista del torneo. Infatti, dopo quella gara, il Milan vinse 4-0 a 'San Siro' contro il Crotone prima di cadere (0-2) a La Spezia e cedere definitivamente il comando del torneo all'Inter.

In questa circostanza, magari, Pioli spera, visto che il calendario del campionato mette di fronte Roma e Napoli, di prendere invece la testa della classifica. Milan, gli occhi di Maldini sul miglior bomber d'Europa: le ultime news >>>

tutte le notizie di